In memoria del
Dott. Giuseppe Mascolo
(Iscrizioni chiuse)

Grazie al sostegno del Dott. Luigi Mascolo, la Fondazione Intercultura ha riservato, in ricordo del padre Giuseppe, vittima di camorra, una borsa di studio a copertura totale, per un programma trimestrale in Europa, per studenti nati, in generale, tra il 1° gennaio 2006 e il 31 agosto 2009, meritevoli e bisognosi di sostegno economico, iscritti in una scuola secondaria di II grado di Sessa Aurunca.


Iscrizioni entro e non oltre il 10 novembre 2023.


NOTA BENE
Sono escluse le destinazioni Irlanda e Regno Unito.
COME PARTECIPARE
I programmi di Intercultura sono a concorso. Per candidarsi, creare un account personale sul sito di Intercultura, versare 60€ di iscrizione e compilare il modulo di iscrizione cliccando sul tasto "ISCRIVITI". Durante l’iscrizione on-line, al punto 4 del modulo “Quota di partecipazione e borse di studio”, specificare che si vuole usufruire di una Borsa di studio sostenuta da partner esterno e poi di seguito selezionare dall'apposita tendina il nome del partner, in questo caso “In memoria di Giuseppe Mascolo”, e compilare le informazioni addizionali richieste.


La presentazione della dichiarazione ISEE 2023 ordinaria o ISEE 2023 minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi è obbligatoria.
Siamo spiacenti, ma al momento le iscrizioni per questa borsa/e di studio sono chiuse
SCOPRI I PROGRAMMI DI INTERCULTURA
Quest'anno Intercultura per presentare i programmi all'estero 24-25 e le borse di studio ha organizzato un ciclo di incontri informativi online o in presenza, in uno delle 160 città italiane in cui è presente, grazie all'opera dei suoi volontari. Clicca qui per maggiori informazioni oppure visita il canale YouTube di Intercultura per ascoltare le testimonianze dei partecipanti.
INCONTRA I VOLONTARI DI SESSA AURUNCA


ASCOLTA LE TESTIMONIANZE DEI VINCITORI DELLE PASSATE EDIZIONI
  • La mia borsa di studio
    In memoria del Dott. Giuseppe Mascolo

    La bellezza di anCHE io MI truccO

    Questa è una delle 17 interviste a ex partecipanti ai programmi di Intercultura che attualmente si occupano di progetti "sostenibili" che rispondono agli obiettivi proposti dalle Nazioni Unite con l'Agenda 2030. Intercultura ha aderito...

    Intervista a Allegra Ingenito

    Ex partecipante ad un programma trimestrale in Ungheria, volontaria del centro locale di Sessa Aurunca e fondatrice dell'Associazione "anCHE io MI truccO"

Potrebbe interessarti anche...

Documento 11.11.2023 V-News.it

Menzione d'onore al Dott. Mascolo: grazie alla sua generosità, contribuisce ormai da dieci anni alla realizzazione del progetto educativo di Intercultura, permettendo a studenti che frequentano la scuola secondaria a Sessa Aurunca di vivere una delle esperienze più formative e piene di significato della loro vita.

Documento 20 09 2021 CasertaWeb.com

A trentatré anni dalla scomparsa di Giuseppe Mascolo, continua l'impegno del figlio Luigi con la Fondazione Intercultura per dare la possibilità a un giovane del territorio di vivere un trimestre in Europa.

Documento 02.04.2016 - Casertafocus.net

Articolo pubblicato da "Casertafocus.net", ad aprile 2016, in occasione dell'arrivo degli studenti stranieri a Sessa Aurunca e della cerimonia di premiazione della vincitrice della Borsa di studio "in memoria del Dott. Giuseppe Mascolo".
Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here