Borsa di studio "Luca Parmitano - Volare"
(Iscrizioni chiuse)

L'astronauta italiano dell’Agenzia Spaziale Europea, in orbita con la missione Volare dell’Agenzia Spaziale Italiana, ha devoluto i proventi della vendita del suo libro “Volare”, per istituire la Borsa di studio Intercultura per programmi scolastici di durata annuale o semestrale all'estero, riservata a studenti residenti in Sicilia. Iscrizioni entro il 13 novembre 2016.
Durante l’iscrizione online, quando al punto 4 del modulo viene chiesto di indicare il nome di un ente, non sarà necessario specificare “Luca Parmitano - Volare”. Per l’assegnazione della borsa di studio faranno, infatti, fede la data di nascita, il merito scolastico, le condizioni economiche familiari e la residenza in Sicilia. La partecipazione a questo bando sarà soggetta alle stesse regole in vigore per chi si iscrive alle “Borse di studio offerte da Intercultura” (descritte anche a pag. 28 del depliant informativo dell’Associazione)
Siamo spiacenti, ma le iscrizioni per questa borsa/e di studio si sono già chiuse
Luca Parmitano, a 17 anni, è partito dalla sua Sicilia per trascorrere un anno di scuola e di vita all’estero, con Intercultura. Un’esperienza che, ha avuto più volte modo di affermarlo, gli ha cambiato la vita. Con questa Borsa di studio, l’astronauta vuole donare ad un ragazzo meritevole, siciliano, la possibilità di avere una marcia in più nella vita. Leggi la storia di Luca Parmitano.
Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here