Irsina

Centro locale Irsina

"Lo fanno con il cuore!"- così un genitore di un ragazzo italiano all’estero ha definito i volontari di Intercultura. Sono loro a far conoscere i programmi nelle scuole, selezionano i candidati che vanno all’estero e le famiglie che accolgono gli studenti in Italia, li preparano a vivere l’esperienza e li assistono per tutta la durata del programma a titolo del tutto gratuito. I volontari di Intercultura sono persone che, richiamandosi alla missione di Intercultura e all’esempio degli ambulanzieri AFS che agli inizi del secolo scorso crearono il servizio di volontariato internazionale, si impegnano attivamente per la promozione del dialogo interculturale attraverso i programmi di scambio.

Programmi di studio all'estero

Marta Angela Magro 388 1947104

Programmi di ospitalità in Italia

Marianna Diciocia 339 6918536

Le storie del Centro locale di Irsina

  • DAN ITALIJE, una Giornata italiana in Serbia

    Myriam è una solare ragazza di Gravina (BA). Come altri suoi coetanei, l’anno scorso anche lei ha affrontato le selezioni di Intercultura, vinto una borsa di studio, e soprattutto deciso di cambiare la sua routine quotidiana, sperimentando...

    I volontari di Irsina

    raccontando di Myriam, per un anno in Serbia

Potrebbe interessarti anche...

Documento 08.09.2015 Il Quotidiano del Sud - Ed. Basilicata

Le celebrazioni del Centenario dell'AFS organizzate nel 2015 dai volontari di Irsina hanno avuto come protagonisti rappresentnati delle autorità cittadine, attori e musicisti ma anche scuole, famiglie e studenti del territorio, testimoni diretti dei rapporti di amicizia e affetto che aboliscono le barriere culturali.
Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here