Fondazione Pesenti Ets
(Iscrizioni chiuse)

Grazie alla collaborazione con la Fondazione Pesenti Ets, la Fondazione Intercultura ha riservato 2 borse di studio parziali per vivere e studiare per un anno scolastico in Europa, a studenti di eccellenza nati, in generale, tra il 1° luglio 2006 e il 31 agosto 2009, residenti ed iscritti in scuole secondarie di II grado della provincia di Bergamo.


La borsa di studio è valida per un programma annuale in: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Lettonia, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.

Iscrizioni entro e non oltre il 10 novembre 2023.

Lombardia
COME PARTECIPARE
I programmi di Intercultura sono a concorso. Per candidarsi, creare un account personale sul sito di Intercultura, versare 60€ di iscrizione e compilare il modulo di iscrizione cliccando sul tasto "ISCRIVITI". Al punto 4 del modulo “Quota di partecipazione e borse di studio” selezionare la risposta “NO”, perché non è necessario indicare il nome del partner.

Tutti gli studenti in possesso dei requisiti sopra elencati e richiedenti le “Borse di studio offerte da Intercultura” saranno in automatico valutati per l’assegnazione di queste borse di studio. La presentazione della dichiarazione ISEE 2023 ordinaria o ISEE 2023 minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi è obbligatoria.


NOTA BENE
Le borse di studio non coprono l’intera quota di partecipazione al programma di studio all’estero, ma rappresentano un contributo parziale. La differenza tra la borsa di studio e la quota di partecipazione al programma assegnato al vincitore potrà essere a carico della famiglia e/o, eventualmente, integrata da Intercultura in base all’esito delle selezioni e alla situazione economica della famiglia certificata da dichiarazione ISEE 2023.
Siamo spiacenti, ma al momento le iscrizioni per questa borsa/e di studio sono chiuse
SCOPRI I PROGRAMMI DI INTERCULTURA
Quest'anno Intercultura per presentare i programmi all'estero 24-25 e le borse di studio ha organizzato un ciclo di incontri informativi online o in presenza, in uno delle 160 città italiane in cui è presente, grazie all'opera dei suoi volontari. Clicca qui per maggiori informazioni oppure visita il canale YouTube di Intercultura per ascoltare le testimonianze dei partecipanti.
  • La mia borsa di studio
    Fondazione Pesenti Ets

    50 giorni nella Emerald City

    50 giorni fa sono partita con poche parole, ma infiniti pensieri, verso quello che tanto sognavo. Io e la mia valigia, che erroneamente consideravo troppa piccola, eravamo così sicure di tutto; mi credevo consapevole, mi reputavo una...

    Beatrice

    Da Bergamo negli USA per un anno

Potrebbe interessarti anche...

Documento 26.07.2022 L'Eco di Bergamo

"Uscire dalla zona di comfort emoziona e intimorisce ma grazie al supporto costante dei volontari di Intercultura i ragazzi tornano cambiati, cresciuti nella consapevolezza del valore della diversità umana e culturale, più consapevoli nella ricerca del loro ruolo nel mondo" - Sergio Crippa, segretario generale di Fondazione Pesenti

Documento 12.03.2021 Corriere della Sera, ed. Bergamo

Beatrice e Julia, partite per un programma all'estero con Intercultura, approfondiscono l'attualità partendo dall'ultimo libro di Gianrico Carofiglio "Della gentilezza e del coraggio", grazie al convegno organizzato dalla Fondazione Corriere della Sera in collaborazione con Fondazione Pesenti. Leggi l'articolo.
Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here