Rassegna stampa

Documento 05.09.2016 - Il Sole 24 Ore

La rubrica Scuola24 parla di Intercultura: l'apertura del nuovo bando, le mete in tutto il mondo, il successo degli studenti Intercultura a scuola una volta rientrati dal loro programma di studio all'estero e infine il riconoscimento del MIUR dell'esperienza Intercultura.

Stampa 03.06.2016 - Il Sole 24 Ore

Ogni anno Intercultura raccoglie centinaia di Borse di studio sponsorizzate per gli studenti in concorso. Il dettaglio per l'a.s. 2016 e interviste ad alcuni sponsor.

Stampa 12.05.2016 - La Stampa

Da oltre 16 anni Intercultura, in collaborazione con il Centro locale di Ivrea, promuove un concorso fotografico per gli studenti stranieri ospiti in Italia per aiutarli a riflettere sull'identità e la cultura del nostro Paese.

Stampa 01.01.2016 - Corriere della Sera

Maddalena ha trascorso un anno in Costarica con Intercultura e ha conosciuto l'Associazione di volontariato "Techo" che ha voluto aiutare, una volta rientrata in Italia, con un'iniziativa di crowdfunding che ha avuto molto successo.

Stampa 27.09.2015 - Corriere della Sera

Dal 2009 la Fondazione Intercultura realizza una ricerca sul grado di internazionalizzazione delle scuole italiane. Informazioni su: www.scuoleinternazionali.org

Stampa 06.09.2015 - Famiglia Cristiana

Il mondo è sempre più grande per gli studenti di Intercultura che decidono di trascorrere il loro programma all'estero anche nei Paesi dove la diversità culturale è più marcata.

Stampa 27.06.2015 - L'Eco di Bergamo

Giorgia S. di Villongo (BG) riceve la Borsa di studio di Confindustria Bergamo per trascorrere un anno scolastico in Messico.

Stampa 23.05.2015 - Il Tempo

Un Centenario celebrato a livello mondiale lo scorso anno, 60 annidi attività in Italia, 2.800 adolescenti ogni anno tra partenze e arrivi: alcuni numeri sull'universo Intercultura.

Stampa 30.04.2015 - Corriere della Sera

Nel maggio 2015, a Trento, la Fondazione Intercultura ha celebrato i cento anni dalla nascita dell'American Field Service (di cui è il partner italiano) con un convegno dedicato al dialogo e alla riconciliazione.

Stampa 30.04.2015 - La Repubblica

Dopo 100 dalla sua nascita sui campi di battaglia francesi della I Guerra Mondiale ad opera di studenti americani che si improvvisarono ambulanzieri, Intercultura è mossa ancora oggi dagli stessi ideali di coraggio, cultura, dialogo, fratellanza, libertà, volontarismo, con l'obiettivo di perseguire...

Stampa 31.01.2015 - Corriere della Sera

Samantha Cristoforetti è l'astronauta donna più amata al mondo. Anche lei, come Luca Parmitano, racconta i benefici dell'esperienza vissuta a 17 anni all'estero con Intercultura per realizzare il suo sogno.

Stampa 02.07.2014 - F

Le testimonianze di alcuni studenti a pochi anni di distanza dal loro anno all'estero e su quanto abbia influito nel loro percorso di studi e lavorativo.

Stampa 23.02.2013 - La Nazione

L'astronauta Luca Parmitano racconta la sua missione 'Volare' e di quanto l'esperienza vissuta da adolescente all'estero con Intercultura abbia influito nella sua formazione.

Stampa 04.2012 - myself

Un giorno nella vita di alcune famiglie che hanno deciso di aprire la loro porta di casa al mondo, ospitando uno studente straniero.
Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here