NewsVivi e studia all'estero

Un'estate da 10 e lode

Solo Intercultura ti offre un'estate in tutti questi Paesi: Argentina, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Giappone, India, Irlanda, Regno Unito, Russia, Spagna, Stati Uniti. Puoi consultare dettagli e scadenze nell'apposita pagina di questo sito, all'indirizzo: www.intercultura.it/estivi

Ti abbiamo incuriosito? Continua a leggere e scopri quali sono i dieci motivi per vivere un'estate da 10 e lode con Intercultura!
1
Crea una nuova rete di amicizie: Con Intercultura potrai fare amicizia con ragazzi da tutta Italia e da diversi Paesi del mondo. Che tu sia in college o in famiglia, avrai modo di incontrare chi condivide la tua voglia di viaggiare e di conoscere altre realtà.
2
Allarga i confini del tuo mondo: I programmi di Intercultura sono pensati per farti vivere nuove avventure e scoprire nuove culture: e quale avventura è più grande del vivere con un'altra famiglia o esplorare un nuovo Paese?
3
Vivi un'esperienza diversa dalla solita vacanza studio: Il corso di lingue e le attività ricreative saranno al centro della tua esperienza, ma i programmi di Intercultura sono ricchi anche di occasioni di confronto, valutazione e condivisione: un modo diverso di crescere.
4
Partecipa ad un concorso fotografico: Con il concorso "Un obiettivo sul mondo", potrai raccontare il Paese e le persone che avrai conosciuto attraverso la tua macchina fotografica. Se la tua foto sarà scelta come la più bella, parteciperai ad un campo internazionale di studenti nel cuore dell'Europa.
5
Assapora il mondo: Il cibo è una delle componenti più importanti di un Paese, l'aspetto che tutti colgono immediatamente e che in realtà racchiude in tutta la sua apparente semplicità l'essenza di una cultura. Gli assaggi culinari che sperimenterai saranno una vera e propria chiave di incontro con gli abitanti del luogo.
6
Scegli un'estate che ricorderai: Prendere parte ad un programma interculturale avrà grande impatto sulle tue scelte future. Per molti è l'inizio di una percorso: verso un periodo di scuola all'estero, verso l'università in un altro Paese, verso una vita più aperta all'internazionalità
7
Torna a scuola con una marcia in più: Con Intercultura scoprirai che l'apprendimento (o il miglioramento) di un'altra lingua sarà stato un mezzo per acquisire altre competenze: al tuo ritorno a scuola, sarai più predisposto ad intraprendere nuove iniziative, a relazionarti con gli altri in maniera positiva e avrai sviluppato maggiori capacità critiche.
8
Trova il programma adatto a te: La grande varietà di destinazioni ti permette di scegliere tra contesti molto diversi da quelli italiani, come la Cina, il Giappone, l'India, la Russia, o destinazioni più tradizionali come l'Irlanda, la Spagna, o gli USA. I volontari di Intercultura ti aiuteranno a trovare l'esperienza più giusta per te e ti assisteranno mentre sarai all'estero.
9
Partecipa alle nostre attività: Gli incontri organizzati dai volontari offriranno a te e agli altri ragazzi in partenza dalla tua zona occasioni per divertirti e riflettere insieme. Subito prima della partenza, Intercultura ti inviterà anche a una giornata di preparazione a Roma insieme a chi viaggerà verso la tua stessa destinazione, con gli ultimi suggerimenti per far fruttare al meglio la tua esperienza.
10
Scopri gli incontri... che cambiano il mondo!: I programmi estivi sono spesso la prima chiave di accesso al mondo di Intercultura, un'organizzazione in cui migliaia di giovani italiani dal 1955 ad oggi hanno vissuto la straordinaria esperienza di costruire rapporti affettivi con una famiglia diversa dalla loro e altrettanti ragazzi stranieri hanno avuto la possibilità di avvicinarsi nello stesso modo alla cultura italiana. La rete di rapporti che questi ragazzi hanno costruito, coinvolgendo anche le loro famiglie, le loro scuole e i loro amici al loro ritorno, è immensa ed ha un valore prezioso.
Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here