News

Servizio Civile Regionale


Intercultura cerca due giovani da inserire nel progetto “Fuori dall’acquario! La mobilità scolastica internazionale e l’educazione interculturale: strumenti per una cittadinanza globale”. Il progetto è finanziato con il POR FSE 2014/2020 ed è promosso dalla Regione Toscana nell’ambito del progetto Giovanisì - Servizio civile regionale per gli Enti di III Categoria.
I giovani selezionati svolgeranno un periodo di Servizio civile, della durata di 8 mesi presso la sede operativa dell’Associazione a Colle di Val d’Elsa (SI) in via Gracco del Secco, 100.

Oltre al contributo mensile previsto di 433,80 euro, Intercultura, se richiesto dai giovani selezionati, metterà a disposizione a proprie spese un posto letto e l’uso di spazi comuni in un appartamento nei pressi della sede di svolgimento del Servizio civile.

Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda, sono:
  • regolarmente residenti in Italia (il Servizio civile regionale è aperto ai residenti su tutto il territorio italiano);
  • in età compresa fra i 18 e 29 anni (compiuti);
  • inoccupati, inattivi o disoccupati (vedi dl 150/2015) in possesso di idoneità fisica. Possono presentare la domanda anche gli studenti.

Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio. Non possono presentare domanda coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l’ente che realizza il progetto.

Per i dettagli del progetto e la descrizione del profilo richiesto, clicca qui. Per ulteriori informazioni scrivi a info@intercultura.it.

La domanda può essere presentata solo online sulla piattaforma della Regione Toscana (https://servizi.toscana.it/sis/DASC/#/) entro e non oltre il 3 marzo 2017.
Per consultare la graduatoria dei progetti finanziati e per i riferimenti normativi consulta la pagina del sito della Regione Toscana: http://giovanisi.it/2017/02/02/servizio-civile-regionale-bando-per-1-021-giovani/


Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here