Il paese
La contea del Kent, nella punta sud-orientale dell’Inghilterra, è circondata su tre lati dal Tamigi, dal Mare del Nord, dagli stretti di Dover e della Manica. Le sue coste sono in continuo cambiamento, a causa dell’erosione dell’acqua
 
Personaggi
Anna Bolena trascorse la propria infanzia nella contea di Kent, al castello di Hever ad Edenbridge. Il suo matrimonio con Enrico VIII fu causa degli sconvolgimenti politici e religiosi che portarono allo scisma anglicano
 
Cucina
Il "Sunday roast" è un tipico piatto inglese, servito la domenica, a base di carne, patate arrosto, altre verdure e salse, accompagnato da mini Yorkshire pudding
 
Lo sapevi che...
In media le macchine inglesi restano parcheggiate per il 96% del tempo, grazie al funzionante trasporto pubblico e all’utilizzo di mezzi alternativi

Regno Unito

Il Regno Unito è costituito dai territori di Inghilterra, Galles, Scozia, Irlanda del Nord, oltre quattordici "territori d'oltremare" (residuo dell'impero britannico)

Lingua

Inglese

 

Popolazione

54.7 milioni

 

Fuso orario

-1 ore

 
Un Paese che da sempre influenza la nostre vite, con la sua Storia, la musica, l'Arte, lo stile di vita e i forti contrasti tra lo stile cosmopolita della Capitale e le tradizioni della vita delle cittadine più piccole. L’Inghilterra è la nazione costitutiva del Regno Unito, la più popolosa, in grado di stupire con un affascinante mix di modernità, natura, cultura e architettura.

Intercultura in Inghilterra offre esclusivamente due programmi estivi.

Il primo è rivolto a ragazzi di 14-15 anni, e si svolge in Inghilterra nella contea del Kent, a sud-est da Londra, nota come “il giardino d'Inghilterra" per i suoi paesaggi e castelli e per la cattedrale di Canterbury. Qui lavorarono e si recarono in cerca di ispirazione molti poeti e scrittori, fra cui Charles Dickens e William Golding.

Il secondo, rivolto a studenti di 15-18 anni, si svolge in Galles, nel cuore della capitale Cardiff, in una scuola all'interno di tre splendidi edifici storici dell'epoca vittoriana.
Programma Nati dal Al Partenza Ritorno
Estivo (Galles) 01/06/1998 30/06/2002 inizio luglio fine luglio
Estivo (Inghilterra) 01/08/2001 30/06/2003 a metà luglio 2017 a fine luglio 2017
Programmi estivi
Per questo Paese è disponibile
anche il programma estivo
Il paese

Clima

Il clima inglese è temperato e umido, notoriamente piovoso durante tutto l’anno. La temperatura massima media estiva è di 21°C, mentre la minima media invernale è di 1°C. Maggio e giugno sono i mesi più soleggiati, mentre novembre e dicembre quelli più nuvolosi. L’inverno può essere ventoso, particolarmente lungo la costa.

Religione

Il 72% degli inglesi è cristiano, principalmente di fede anglicana, seguita da quella quella cattolica e quella metodica protestante. Il cristianesimo è la religione più praticata fin dal Medioevo, anche se ci sono altre religioni minoritarie, come l’Islam, l’induismo, il rastafarianesimo e l’ebraismo. Circa il 14.6% della popolazione non segue alcuna fede.

Lingua

La lingua ufficiale dell’Inghilterra è l’inglese. Entrata in uso più di 1500 anni fa come lingua anglosassone, cioè la lingua degli Angli, dei Sassoni e di tutti gli altri invasori della Gran Bretagna, è stata influenzata nel corso del tempo anche da altre lingue, come il francese e il tedesco.
  • Prossimo paese

    Giappone

    Si pensa che il Giappone sia nato da una spada. Che gli antichi dèi abbiano immerso una lama di corallo nell’oceano e che, al momento di estrarla, quattro gocce perfette siano cadute in mare e che quelle gocce siano diventate le sue isole maggiori: Honshu, Hokkaido, Shikoku e Kyushu.

  • Prossimo paese

    Costa Rica

    “Il Paese più felice del Mondo” e “La Svizzera centroamericana”: nonostante le sue modeste dimensioni, il Costarica ha ricevuto apprezzamenti che l’hanno reso famoso su tutto il pianeta.

  • Prossimo paese

    Cile

    Una lunga striscia che percorre metà America latina, mai abbandonata dalla Cordigliera delle Ande, dal Deserto di Atacama nel nord fino alla Terra del Fuego nell’estremo sud. Un Paese in rapida crescita economica, con la migliore speranza di vita del Sud America.

  • Prossimo paese

    Austria

    Qui sono nati i compositori più celebri della storia e il Danubio divide in due una regione caratterizzata dalle Alpi Venoste e dagli Alti Tauri. È l’Austria, piccolo Paese dell’Europa Centrale dove città come Vienna e Salisburgo si mischiano armoniosamente alle campagne coltivate e alle foreste alp…

Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here