Uruguay è..

Rebecca

Da Milano in Uruguay per un anno

Cos’è l’Uruguay?
Uruguay è “mate”, che non è solamente una bevanda, bensì un modo per condividere qualcosa di speciale con le persone che ti circondano.

Uruguay è “cumbia”, Uruguay è “reggaeton” perché anche se all’inizio non ti piaceranno poi li ascolterai tutti i giorni.

Uruguay è “pura vida loca” perché come ti divertirai lì non lo farai da nessuna parte.

Uruguay sono gli amici, perché ti accoglieranno a braccia aperte senza esitare e sapranno strapparti un sorriso in ogni situazione. Perché ti appoggeranno sempre e ti rimarranno accanto anche se c’è un oceano intero a dividervi.

Uruguay è quel paesino piccolo piccolo tra Argentina e Brasile che saprà sorprenderti ogni giorno di più e renderti fiero di portarlo sempre con te.

Uruguay è uscire a quell’ora impensabile in quella piazza con quegli amici e non renderti conto che si è già fatta l’alba tra una risata e l’altra.

Uruguay è la libertà di essere chi vuoi essere e fare ciò che vuoi fare senza mai essere guardato in modo singolare o giudicato “strano”.

Uruguay è quella seconda scelta che non avresti mai immaginato potesse essere la prima.

L’Uruguay è tutto questo…. Ma soprattutto, per me, l’Uruguay è quel sentimento di felicità pura ed incondizionata di cui ancora posso sentire il sapore sulla lingua.

Rebecca

Da Milano in Uruguay per un anno

  • Prossima Storia

    Rimboccarsi le maniche e prepararsi all'avventura

    Qualche mese prima dell'iscrizione al concorso di Intercultura non sapevo nemmeno cosa stavo per andare ad affrontare, sin dai primi incontri di formazione culturale. Durante la compilazione dei vari fascicoli e la scelta dei Paesi in cui mi...

    Angelo

    Da Lanusei-Tortolì in Thailandia per un anno

  • Prossima Storia

    La religione in America come un puzzle

    Durante la mia esperienza annuale negli Stati Uniti, ho avuto modo di riflettere sul rapporto che gli americani hanno con la religione. La mia famiglia ospitante era cattolica, come la mia famiglia italiana, e allo stesso modo non frequentante;...

    Laura, da Bari negli Stati Uniti per un anno

    Riflessione in occasione del Convegno "Il Silenzio del Sacro"

  • Prossima Storia

    Una scuola molto accogliente

    Esattamente 4 giorni dopo il mio arrivo a Bangkok, dopo aver fatto un campo di formazione in cui i volontari di AFS Thailandia ci avevano riempiti di tantissime informazioni utili per la nostra sopravvivenza in in questo magnifico Paese e dopo...

    Natacha

    Da Parma in Thailandia per un anno

  • Prossima Storia

    A lezione di "desarrollo personal"

    La mia esperienza qui in Perù sta andando veramente molto bene. La mia scuola si chiama San Juan Bosco, i ragazzi che la frequentano sono abituati alla presenza di giovani che partecipano a scambi culturali, perciò hanno accolto...

    Desirè

    Da Udine in Perù per un anno

Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here