Diventa volontario

Intercultura vive della passione e del lavoro dei soci volontari che ne fanno parte! Essere socio significa condividere gli ideali dell'Associazione partecipando a pieno titolo alle sue attività e al processo decisionale. I soci possono infatti votare e candidarsi per l’elezione del Consiglio di amministrazione nelle forme previste dallo Statuto.
Con il pagamento della quota associativa – l’anno sociale va dal 1° settembre al 31 agosto - potrai partecipare alle numerose attività previste e ai seminari di formazione per i volontari, riceverai le pubblicazioni periodiche dell'Associazione, avrai accesso all’area dedicata ai volontari del sito internet di Intercultura e potrai rappresentare l’Associazione all’esterno.

L'iscrizione si effettua online.
Sei un nuovo socio?
1
Se in passato ti sei già registrato al nostro sito (ad esempio perché hai preso parte a un programma), puoi accedere al sistema di iscrizione con username e password che avevi scelto al momento della registrazione. Se non li ricordi clicca qui. Se, invece, non ti sei mai registrato, clicca qui
2
Dopo esserti registrato, accedi al sistema di iscrizione con username e password: clicca qui
Sei già socio e vuoi rinnovare la tua iscrizione per il 2016/17?
Per rinnovare la quota di iscrizione, accedi al sistema usando username e password che ti abbiamo inviato quando ti sei iscritto per la prima volta (le stesse credenziali che usi per entrare nell'Area volontari).
Se hai dimenticato username e password, clicca qui
Quota associativa
La quota associativa è di 30 Euro eccetto per i giovani che al 31 agosto non abbiano ancora compiuto i 26 anni (15 Euro) e per chi desideri sostenere l'Associazione (150 Euro).
Come pagare?
Online con carta di credito o paypal;
con bonifico bancario*o bollettino postale*: alla fine della procedura di iscrizione è necessario inserire gli estremi del pagamento che va effettuato prima della compilazione del modulo online. Da quest'anno si può fare l'upload della ricevuta del pagamento (in formato pdf o jpg) velocizzando così la procedura di registrazione.

I dati per effettuare il pagamento:
Bonifico bancario IBAN IT11 G076 0114 2000 0007 2036 130 intestato a Intercultura
Conto corrente postale n° 72036130 intestato a Intercultura - via Gracco del Secco 100 53034 Colle di Val d'Elsa (SI)
Per ogni richiesta di chiarimento scrivi a: volontariato@intercultura.it
Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here