Borsa di studio
in memoria di Beatrice Alfieri
(Iscrizioni chiuse)

I volontari di Intercultura del Centro locale di Milano 3 mettono a disposizione una borsa di studio per un anno scolastico all’estero riservata a studenti iscritti al concorso di Intercultura presso il Centro locale di Milano 3.

Iscrizioni entro il 10 novembre 2020.
COME PARTECIPARE
I programmi di Intercultura sono a concorso. Per candidarsi, creare un account personale sul sito di Intercultura, versare 50€ di iscrizione e compilare il modulo di iscrizione cliccando sul tasto "Iscriviti". Al punto 4 del modulo “Quota di partecipazione e borse di studio”, selezionare la risposta “NO”.


La partecipazione a questo bando è riservata a chi richiede le “Borse di studio offerte da Intercultura“ ed è in possesso dei requisiti sopra elencati.

La presentazione della documentazione economico-finanziaria della famiglia del candidato è obbligatoria.


NOTA BENE
La borsa di studio potrebbe non coprire l’intera quota di partecipazione al programma di studio all’estero scelto e potrebbe rappresentare un contributo parziale. In tal caso, la rimanente somma sarà a carico della famiglia del vincitore o sarà coperta dal fondo Intercultura, a seconda del reddito familiare del partecipante vincitore.
Siamo spiacenti, ma al momento le iscrizioni per questa borsa/e di studio sono chiuse
LA RACCOLTA FONDI

Dal 2017 la raccolta fondi per la borsa di studio è proseguita attraverso varie iniziative, tra le quali un importante evento musicale annuale.

Il primo concerto, "Voci per Beatrice", si è tenuto presso l'aula magna dell'Università Luigi Bocconi con l'esibizione dei cori "Sparkling Water" e "incontrotempo" e con una grande partecipazione degli amici e colleghi di Beatrice. Da questa iniziativa è nato poi, nel 2018, il concorso musicale "Note per Beatrice", rivolto a tutti gli studenti ospitati in scuole e famiglie italiane con Intercultura. Ogni anno i vincitori del concorso sono stati invitati ad esibirsi in un concerto pubblico a Milano. Nel 2019, il concerto ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Milano ed è stato ospitato presso la Fondazione Riccardo Catella.



La borsa di studio in memoria di Beatrice ha permesso sino ad ora a Daniela, Alex e Katleen di vivere per un anno rispettivamente a Hong Kong, in Tunisia e in Thailandia.

LA DONAZIONE INDIVIDUALE
Puoi contribuire anche tu alla Borsa di studio "In memoria di Beatrice Alfieri", effettuando una donazione online entro il 31 dicembre 2020.


SEGUI LE DIRETTE WEB SETTIMANALI PER SCOPRIRE I PROGRAMMI DI INTERCULTURA
Quest'anno Intercultura per presentare i programmi all'estero 21-22 e le borse di studio ha organizzato anche un ciclo di appuntamenti online. I volontari dell'Associazione ogni settimana presentano un argomento diverso e rispondono alle domande di studenti e genitori, coinvolgendo nelle dirette online gli studenti che hanno partecipato negli ultimi anni.


Clicca qui per guardare la registrazione della diretta oppure visita il canale youtube di Intercultura.
Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here