Catanzaro
Centro locale Catanzaro
Il Centro locale è nato negli anni ’90, grazie all’intraprendenza di uno studente di Catanzaro che partì per un programma scolastico all’estero. La sua famiglia decise di investire così non solo sul futuro del proprio figlio ma anche sull’internazionalizzazione del proprio territorio, aprendo il primo Centro locale di Intercultura della Calabria, con l’aiuto di un’insegnante. Il passaparola tra insegnanti, famiglie e studenti arrivò perfino a Lamezia! Grazie a quel primo esperimento, adesso le città di Catanzaro e di Lamezia Terme possono contare su un Centro locale coeso e attivo, pronto ad aprire le proprie porte al mondo!
Programmi di studio all'estero
Anna Letizia Burgo 335 6567678
|
Programmi di ospitalità in Italia
Sandy Pandullo 329 6154479
|
Potrebbe interessarti anche...
Documento 22.11.2016 Gazzetta del Sud
Quest'anno i volontari di Intercultura hanno deciso di premiare il Centro locale di Catanzaro perché ha lavorato al meglio e si è distinto per l'ampiezza delle sue attività, la diversità e la competenza dei suoi volontari, la capacità di crescere come gruppo e di rinnovarsi nel tempo.
Documento 27.02.2016 Gazzetta del Sud
Scuola intercultruale a Lamezia Terme: l'Istituto tecnico "De Fazio" ha accolto studenti provenienti da altre nazioni per rendere la scuola sempre più multiculturale, grazie alla collaborazione con i volontari di Catanzaro.