Siracusa Sud

Centro locale Siracusa Sud

"Lo fanno con il cuore!"- così un genitore di un ragazzo italiano all’estero ha definito i volontari di Intercultura. Sono loro a far conoscere i programmi nelle scuole, selezionano i candidati che vanno all’estero e le famiglie che accolgono gli studenti in Italia, li preparano a vivere l’esperienza e li assistono per tutta la durata del programma a titolo del tutto gratuito. I volontari di Intercultura sono persone che, richiamandosi alla missione di Intercultura e all’esempio degli ambulanzieri AFS che agli inizi del secolo scorso crearono il servizio di volontariato internazionale, si impegnano attivamente per la promozione del dialogo interculturale attraverso i programmi di scambio.

Programmi di studio all'estero

Mary Argentino 377 5421809

Programmi di ospitalità in Italia

Simona Puzzo 338 5639896

Potrebbe interessarti anche...

Evento Punto informativo - Avola

I volontari di Intercultura sono a disposizione per presentarti il nuovo bando di concorso per i programmi di studio all'estero 2021-2022 e le borse di studio disponibili. Scopri di più

Documento 28.05.2019 Libertà

All'Istituto Majorana, cerimonia di premiazione dei giovani studenti meritevoli che potranno vivere un'esperienza di studio all'estero con Intercultura. Presenti autorità cittadine e volontari, che hanno celebrato anche il giovane vincitore della Borsa di studio del Comune di Avola, che lo poterà a vivere e studiare 3 mesi in Belgio.
Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here