Consiglio regionale
della Valle d'Aosta
(Iscrizioni chiuse)

Grazie alla collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d’Aosta, la Fondazione Intercultura ha riservato una borsa di studio parziale del valore di 6.000€ per un anno scolastico nei seguenti Paesi di lingua francofona: Belgio francese, Canada francese, Francia e Svizzera, a studenti meritevoli, nati in generale tra il 1° settembre 2006 e il 31 agosto 2009, residenti in Valle d’Aosta.


Iscrizioni entro e non oltre il 10 novembre 2023.

COME PARTECIPARE
I programmi di Intercultura sono a concorso. Per candidarsi, creare un account personale sul sito di Intercultura, versare 60€ di iscrizione e compilare il modulo di iscrizione cliccando sul tasto "ISCRIVITI". Durante l’iscrizione on-line, al punto 4 del modulo “Quota di partecipazione e borse di studio”, specificare che si vuole usufruire di una Borsa di studio sostenuta da partner esterno e poi di seguito selezionare dall'apposita tendina il nome del partner, in questo caso “Consiglio regionale della Valle d’Aosta”, e compilare le informazioni addizionali richieste.


NOTA BENE
La borsa di studio non copre l’intera quota di partecipazione al programma di studio all’estero, ma rappresenta un contributo parziale. La differenza tra la borsa di studio e la quota di partecipazione al programma assegnato sarà a carico della famiglia del vincitore.
Siamo spiacenti, ma al momento le iscrizioni per questa borsa/e di studio sono chiuse


SCOPRIRE I PROGRAMMI DI INTERCULTURA
Quest'anno Intercultura per presentare i programmi all'estero 24-25 e le borse di studio ha organizzato un ciclo di incontri informativi online o in presenza, in uno delle 160 città italiane in cui è presente, grazie all'opera dei suoi volontari. Clicca qui per maggiori informazioni oppure visita il canale YouTube di Intercultura per ascoltare le testimonianze dei partecipanti.
Potrebbe interessarti anche...

Documento 14.03.2023 AostaSera.it

Il Consiglio della Valle ha puntato sulla formazione dei giovani: favorire lo sviluppo delle loro competenze internazionali, tenendo conto del particolarismo francofono della Valle d’Aosta; è un tema importante che potrà aiutarli nella loro vita futura. Premiato un giovane meritevole.

Documento 15.03.2022 Ansa.it

"La giovinezza non è una sala d'attesa per la vita adulta, è il momento di mettersi in gioco e fare esperienze che possono segnare il corso della nostra vita": il messaggio dei volontari di Aosta.

Documento 18.05.2019 La Vallée Notizie

"Ho sempre avuto il desiderio di partire, sin da piccola. Certo, un po' di timore c'è ma l'entusiasmo supera di gran lunga la paura", questa la dichiarazione della vincitrice della borsa di studio, durante la cerimonia di premiazione voluta dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta.

Documento 21.05.2016 - LaVallée Notizie

Cerimonia di premiazione di una studentessa vincitrice di una borsa di studio sponsorizzata dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta.
Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here