Fondazione Banca Popolare di Verona

Grazie alla collaborazione con la Fondazione BPV, la Fondazione Intercultura ha istituito una borsa di studio per un anno scolastico all’estero, riservata a studenti meritevoli e bisognosi di sostegno economico, residenti ed iscritti in una scuola secondaria di II grado in provincia di Verona.


Si noti che la Borsa di studio è per le seguenti destinazioni: Argentina, Austria, Belgio, Bolivia, Brasile, Cile, Cina, Colombia, Costarica, Danimarca, Egitto, Filippine, Finlandia, Francia, Germania, Ghana, Grecia, Honduras, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Lettonia, Malesia, Messico, Norvegia, Olanda, Panama, Paraguay, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica del Sudafrica, Repubblica Dominicana, Repubblica Slovacca, Russia, Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Thailandia, Tunisia, Turchia, Ungheria, Uruguay.

Iscrizioni entro il 10 novembre 2020.
COME PARTECIPARE
I programmi di Intercultura sono a concorso. Per candidarsi, creare un account personale sul sito di Intercultura, versare 50€ di iscrizione e compilare il modulo di iscrizione cliccando sul tasto "Iscriviti". Al punto 4 del modulo “Quota di partecipazione e borse di studio”, selezionare la risposta “NO”.


La partecipazione a questo bando è riservata a chi richiede le “Borse di studio offerte da Intercultura“ ed è in possesso dei requisiti sopra elencati.


La presentazione della documentazione economico-finanziaria familiare è obbligatoria.
NOTA BENE
In base al Paese di destinazione assegnato, il residuo a carico del vincitore varierà da 800 euro a 1200 euro.
SEGUI LE DIRETTE WEB SETTIMANALI PER SCOPRIRE I PROGRAMMI DI INTERCULTURA
Quest'anno Intercultura per presentare i programmi all'estero 21-22 e le borse di studio ha organizzato anche un ciclo di appuntamenti online. I volontari dell'Associazione ogni settimana presentano un argomento diverso e rispondono alle domande di studenti e genitori, coinvolgendo nelle dirette online gli studenti che hanno partecipato negli ultimi anni.


Clicca qui per scoprire le date e per registrarti agli appuntamenti.
Potrebbe interessarti anche...

Documento 08.06.2019 L'Arena

Vince un anno di studi in una città norvegese, grazie alla Borsa di studio del Banco BPM, che da 11 anni sostiene le esperienze di scambio di giovani studenti veronesi meritevoli. La cerimonia di premiazione di Francesco è avvenuta alla presenza dei vertici del Banco e i rappresentanti di Intercultura.

Documento 10-06-2016 L'Arena

Cerimonia di consegna, giugno 2016: borsa di studio della Banca Popolare a una studentessa del "Guarino".
Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here