Fondazione
Cav. Lav.
Carlo Pesenti
(Iscrizioni chiuse)

Fondazione Cav. Lav. Carlo Pesenti mette a disposizione 3 borse di studio per vivere e studiare per un anno scolastico in Germania, Hong Kong e USA, riservate a studenti di eccellenza, residenti ed iscritti in scuole secondarie di II grado della provincia di Bergamo.

Iscrizioni entro il 10 novembre 2019.
COME PARTECIPARE
Creare un account personale sul sito di Intercultura, versare 50€ di iscrizione e compilare il modulo di iscrizione cliccando sul tasto "Iscriviti".

Al punto 4 del modulo “Quota di partecipazione e borse di studio” non sarà necessario indicare che si vuole usufruire di una Borsa messa a disposizione da questo ente. Per l’assegnazione della Borsa di studio faranno infatti fede la data di nascita, l’indirizzo di residenza e l’iscrizione ad una scuola secondaria di II grado nella provincia di Bergamo e l’iscrizione al concorso di Intercultura presso uno dei Centri locali di Bergamo, Lovere-Boario e Treviglio.

La partecipazione a questo bando sarà soggetta alle stesse regole in vigore per chi si iscrive alle “Borse di studio offerte da Intercultura” (descritte anche a pag.28 del depliant informativo). La presentazione della documentazione economico-finanziaria della famiglia del candidato è obbligatoria.

NOTA BENE
A carico dei vincitori è previsto un contributo di 800 euro.
Sarà assegnata una borsa di studio per ogni destinazione.
Siamo spiacenti, ma al momento le iscrizioni per questa borsa/e di studio sono chiuse
Potrebbe interessarti anche...

Foto La testimonianza di Beatrice

Beatrice M., Liceo Classico Paolo Sarpi, Seattle, Stati Uniti 1 anno: penso che il ricordo più bello che mi porterò sempre nel cuore sia la sensazione di sentirsi a casa tra le strade di una città che non è quella in cui sei cresciuta. tutto ciò è stato possibile solo grazie alla Fondazione Pesenti.

Documento 04.07.2018 Il Giorno

Un podio tutto al femminile. Fondazione Pesenti: assegnate le tradizionali Borse di studio per l'anno scolastico 2018-19

Documento 04.07.2018 L'Eco di Bergamo

Dall'anno scolastico 2009/2010, la Fondazione Pesenti premia i talenti. Anche quest'estate, 3 studentesse bergamasche partiranno per Stati Uniti e Germania per un'esperienza che cambierà loro la vita.
Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here