EventoAccogli uno studente straniero

A Torino, va in scena lo spettacolo teatrale "Il Muro"

Salva nel tuo calendario

Dove

Via Mantova, 38 - 10153 / Torino TO

Data

09.04.2019

Orario

20:30 h

Contatti

Alessandro Genoni, 371 1459459

Teatro Espace

Dopo il grande successo ottenuto in tutta Italia, grazie alla collaborazione tra Intercultura e IOP Italia, lo spettacolo teatrale di e con Marco Cortesi e Mara Moschini va in scena a Torino.


Lo spettacolo teatrale racconta testimonianze vere di persone che la presenza del Muro l’hanno vissuta e sofferta: "Ha tenuto divisa una città e i suoi abitanti per 28 anni provocando la morte di centinaia di persone. Attraverso reali testimonianze frutto di un’inchiesta giornalistica sul campo, lo spettacolo “Die Mauer • Il Muro” porta in scena indimenticabili storie vere di determinazione, coraggio e fede nel nome della libertà e del rispetto dei diritti umani. Una storia, quella del Muro di Berlino, che parla di violenza e dittature, ma allo stesso tempo anche del destino di migliaia di persone che decisero di scavalcare una barriera ingiusta e ignobile per conquistare il diritto di essere semplicemente “liberi”. "


Agli studenti delle scuole secondarie superiori di Torino è dedicato uno spettacolo nella mattinata di martedì 9 aprile. Scarica la locandina.


Per il pubblico, l'appuntamento è alle ore 20.30, alla presenza degli studenti stranieri di altrettante nazionalità che stanno attualmente trascorrendo il loro anno di studio e di vita con Intercultura in una diversa parte dell’Italia, che dal 6 al 13 aprile saranno accolti su base volontaria da famiglie e scuole del territorio, per permettere loro di conoscere un’altra città italiana e alle famiglie di fare una prima breve esperienza di ospitalità. Scarica la locandina.


Vuoi ricevere via email un promemoria tre giorni prima dell'evento? Clicca qui

Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here