EventoScuole e Intercultura

Economia e Cultura...in fiera

Salva nel tuo calendario

Dove

piazzetta San Domenico - 88046 / Lamezia Terme CZ

Data

16.04.2019

Orario

17:30 h

Contatti

Ornella Molinaro, 348 5109052

Chiostro Caffè Letterario

I volontari di Intercultura ti aspettano ai due giorni di eventi aperti al pubblico, dal titolo "Economia e Cultura...in fiera", organizzati dall'Istituto Tecnico Economico "De Fazio", alla presenza del Direttore Generale USR per la Calabria, Maria Rita Calvosa, al Dirigente Scolastico, Simona Blandino, al Dirigente Indire, Elisabetta Mughini e alle autorità locali.


Il Convengo "Incontri che cambiano il mondo" sarà a cura della Prof.ssa Ornella Molinaro, Presidente del Centro locale di Intercultura di Catanzaro, che intervisterà una giovane studentessa dell'Istituto Tecnico Economico "De Fazio", Letizia Burgo, ex partecipante ad un programma scolastico annuale in Thailandia con Intercultura. Presenti anche gli studenti vincitori del concorso Intercultura di quest'anno, in partenza per un programma all'estero e le loro famiglie e i loro insegnanti.


La seconda parte del pomeriggio sarà dedicata alle testimonianze degli studenti provenienti dai 4 angoli del mondo, accolti a Catanazaro, Lamezia Terme e Cosenza. A seguire, si terrà anche la premiazione di una famiglia del posto, che ha deciso di aprire per 3 volte le proprie porte di casa al mondo e che ha già ricevuto una menzione da parte di Intercultura, per aver saputo rendere reali i valori di fratellanza, solidarietà e pace.


I volontari di Intercultura saranno poi a disposizione per rispondere a domande degli interessati ai programmi dell'Associazione Intercultura.


Scarica la locandina.





Vuoi ricevere via email un promemoria tre giorni prima dell'evento? Clicca qui

Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here