EventoI volontari di Intercultura

Evento musicale "Note per Beatrice" con la partecipazione di Tommy Kuti

Salva nel tuo calendario

Dove

LIVE su youtube - /

Data

16.05.2021

Orario

21:00 h

Contatti

interculturamilano@gmail.com

Segui la diretta sul canale Youtube "Intercultura Milano"!

I volontari di Intercultura di Milano ti invitano all’evento musicale “Note per Beatrice” che si terrà domenica 16 maggio dalle ore 21 sul canale Youtube dei Centri locali milanesi “Intercultura Milano”.


Protagonisti della serata saranno agli studenti stranieri, accolti quest'anno in Italia per un programma di scambio, che si sono distinti per le loro capacità musicali:

  • Morena dall’Argentina, accolta a Torino, Ensemble di fiati, percussioni e pianoforte
  • Heidi dalla Finlandia, accolta a Taranto, Voce
  • Alessandro e Juan dall’Argentina, accolti a Rieti, Voce
  • Alexandra dall’Austria, accolta a Piacenza, Violino
  • Soffia dall’Islanda, accolta a Rivoli, Voce

L’edizione 2021 ha aperto le sue porte ad alcune famiglie che attualmente stanno ospitando uno studente e ad alcuni volontari particolarmente dotati dal punto di vista musicale: le voci di Danilo insieme al coro "You will be found", Isabella e Francesca di Milano 3 e Chiara al pianoforte da Putignano. Concluderà l’evento un ospite speciale, il cantante Tommy Kuti. Scarica la locandina.
IL CANTANTE TOMMY KUTI
Rapper e produttore musicale afro italiano di Brescia ed ex partecipante a un programma annuale negli USA con Intercultura, classe 1989, Tommy, all’anagrafe Tolulope Olabode Kuti, vanta una laurea a Cambridge, un contratto discografico con la Universal Music Italia, un featuring con Fabri Fibra, la partecipazione al reality Pechino Express 2018 con Mirko Frezza nel duo “I Poeti” e più di 44 mila followers su Instagram. Uno stile eclettico, un grande sorriso, la rima sempre pronta, ma anche impegno nel sociale e contro le discriminazioni.

Della sua esperienza negli Stati Uniti con Intercultura diceIo mi sento davvero fortunato nella vita per aver fatto questo tipo di esperienza. Sono diventato quello che non sapevo di poter diventare. È un concetto strano e un po' avevo il sospetto che sarebbe potuto accadere, ma durante la mia esperienza con Intercultura la mia personalità è esplosa. In Italia, nel contesto in cui sono cresciuto c’era un certo tipo di mentalità e non mi sentivo a mio agio ad essere me stesso. Mi risultava difficile che gli altri accettassero quello che ero e che lo facessi anche io. L’esperienza negli Stati Uniti mi ha insegnato ad amarmi.

LA raccolta fondi per la BORSA DI STUDIO "IN MEMORIA DI BEATRICE ALFIERI"Dal 2017 la raccolta fondi per la Borsa di studio "In memoria di Beatrice Alfieri" è proseguita attraverso varie iniziative, tra le quali un importante evento musicale annuale.

Il primo concerto, "Voci per Beatrice", si è tenuto presso l'aula magna dell'Università Luigi Bocconi con l'esibizione dei cori "Sparkling Water" e "incontrotempo" e con una grande partecipazione degli amici e colleghi di Beatrice. Da questa iniziativa è nato poi, nel 2018, il concorso musicale "Note per Beatrice", rivolto a tutti gli studenti ospitati in scuole e famiglie italiane con Intercultura. Ogni anno i vincitori del concorso sono stati invitati ad esibirsi in un concerto pubblico a Milano. Nel 2019, il concerto ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Milano ed è stato ospitato presso la Fondazione Riccardo Catella.

La borsa di studio in memoria di Beatrice ha permesso sino ad ora a Daniela, Alex e Katleen di vivere per un anno rispettivamente a Hong Kong, in Tunisia e in Thailandia. Quest'anno Elio Josè è risultato vincitore di un programma semestrale in Argentina e Nicolò di un anno scolastico in Cile.
la donazione individuale
Per chi volesse sostenere la Borsa di studio “In memoria di Beatrice Alfieri” basta effettuare una donazione online accedendo al sito di Intercultura a questo link


Vuoi ricevere via email un promemoria tre giorni prima dell'evento? Clicca qui

Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here