EventoVivi e studia all'estero

Party con l’Europa!

Salva nel tuo calendario

Dove

Via della Procureria, 2/a - 34121 / Trieste TS

Data

06.11.2019

Orario

16:00 h

Contatti

Gabriele Sarti, 338 7005065
Alice Tosolini, 345 4145636

INCONTRO INFORMATIVO - Saletta EDIC

Party con l'Europa. Volontariato Solidarietà Partecipazione
opportunità di mobilità per studiare, vivere, lavorare e fare volontariato all'estero
ciclo di incontri sulla partecipazione attiva e la mobilità educativa transnazionale dei giovani
Time To Move & Erasmus Days


Party con l’Europa
è un ciclo di incontri che favoriscono il dialogo tra chi ha già beneficiato di progetti europei e chi vorrebbe intraprendere un'esperienza all'estero, entrare in contatto con nuove culture, esprimere solidarietà verso gli altri e acquisire nuove competenze e capacità utili alla propria formazione personale e professionale.

Gli incontri, condotti dagli operatori del Centro Europe Direct – Eurodesk del Comune di Trieste, hanno un carattere informale e si svolgono alternativamente presso il Centro di Informazione europea e negli spazi del Progetto Area Giovani (PAG) nell'ambito della collaborazione tra il Dipartimento Innovazione e Servizi Generali e il Dipartimento Scuola, Educazione, Promozione Turistica, Cultura e Sport.

Durante gli incontri verranno fornite tutte le informazioni necessarie per scegliere consapevolmente, candidarsi e partire con i progetti finanziati dall’Unione europea e in particolar modo il Corpo Europeo di Solidarietà e il settore Gioventù del programma Erasmus+ (Scambi di giovani, mobilità degli animatori di attività socioeducative).

Ospiti speciali del progetto saranno le associazioni accreditate al Progetto Area Giovani (PAG): AIESEC, ESN, Intercultura, RIME che porteranno le testimonianze di chi ha già vissuto questa esperienza, che a detta di molti “ti può cambiare la vita”.

Durante gli appuntamenti al PAG operatori dello sportello Informagiovani del Comune di Trieste forniranno inoltre informazioni su come fare per andare a lavorare all’estero nonché consulenza, anche personalizzata, per la realizzazione del curriculum vitae.

L'appuntamento di mercoledì 6 novembre alle ore 16.00 presso la saletta EDIC di via della Procureria 2/a vedrà come protagonisti i volontari di Intercultura e gli studenti che negli ultimi anni sono partiti per un'esperienza di vita e di studio all'estero con l'Associazione, anche grazie all'ampia offerta di borse di studio.

Aggiungi l'evento al tuo calendario!


Per info, cliccare qui.



Vuoi ricevere via email un promemoria tre giorni prima dell'evento? Clicca qui

Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here