EventoAccogli uno studente straniero

Settimana interculturale fiorentina: "Ecosostenibilità e Agenda 2030"

Salva nel tuo calendario

Dove

Piazza della Madonna della Neve, 2 - 50122 / Firenze FI

Data

15.03.2019

Orario

18:00 h

Contatti

Cecilia Sartori Borotto, 346 1843110

Sala Wanda Pasquini, c/o Le Murate

Dal 10 al 17 marzo, in occasione della Settimana Interculturale, una delegazione di 9 studenti stranieri sarà ospite presso le famiglie e le scuole superiori di Firenze e di Sesto Fiorentino, per uno scambio culturale su usi e costumi dal mondo, organizzato dai volontari del Centro locale di Intercultura di Firenze.

Il programma della settimana, dal titolo “Ecosostenibilità e Agenda 2030”, prevede momenti di riflessione sull’educazione alla mondialità ispirati ai temi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. In particolare, mercoledì 13 marzo, nel pomeriggio si cimenteranno in una caccia al tesoro nel centro storico di Firenze in compagnia di alcuni studenti del Liceo artistico di Sesto Fiorentino. Questi ambasciatori della sostenibilità dovranno superare varie prove collegate ai 17 obiettivi dell’Agenda, tra piazza SS. Annunziata, piazza S.Marco, via Cavour, via de’ Ginori, piazza S. Firenze, piazza Duomo e piazza Signoria.


Inoltre, venerdì 15 marzo, i volontari di Intercultura hanno organizzato un incontro aperto alla cittadinanza, dal titolo "Intercultural Cafè", per permettere agli interessati di conoscere questi giovani ambasciatori del mondo, scoprire le loro storie e tante curiosità sui programmi di ospitalità di Intercultura.


Vuoi ricevere via email un promemoria tre giorni prima dell'evento? Clicca qui

Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here