Il paese
La contea del Kent, nella punta sud-orientale dell’Inghilterra, è circondata su tre lati dal Tamigi, dal Mare del Nord, dagli stretti di Dover e della Manica. Le sue coste sono in continuo cambiamento, a causa dell’erosione dell’acqua
 
Personaggi
Anna Bolena trascorse la propria infanzia nella contea di Kent, al castello di Hever ad Edenbridge. Il suo matrimonio con Enrico VIII fu causa degli sconvolgimenti politici e religiosi che portarono allo scisma anglicano
 
Cucina
Il "Sunday roast" è un tipico piatto inglese, servito la domenica, a base di carne, patate arrosto, altre verdure e salse, accompagnato da mini Yorkshire pudding
 
Lo sapevi che...
In media le macchine inglesi restano parcheggiate per il 96% del tempo, grazie al funzionante trasporto pubblico e all’utilizzo di mezzi alternativi

Regno Unito

Il Regno Unito è costituito dai territori di Inghilterra, Galles, Scozia, Irlanda del Nord, oltre quattordici "territori d'oltremare" (residuo dell'impero britannico)

Lingua

Inglese

 

Popolazione

54.7 milioni

 

Fuso orario

-1 ore

 
Un Paese che da sempre influenza la nostre vite, con la sua storia, la musica, l'arte, lo stile di vita e i forti contrasti tra lo stile cosmopolita della capitale e le tradizioni della vita delle cittadine più piccole. L’Inghilterra è la nazione costitutiva del Regno Unito, la più popolosa, in grado di stupire con un affascinante mix di modernità, natura, cultura e architettura.I PROGRAMMINel Regno Unito, Intercultura offre un programma estivo caratterizzato da un corso di inglese e dalla sistemazione in college. Il programma in Galles ha una durata di quattro settimane e si sviluppa a Bangor, una città di mare nel nord del Galles circondata da coste mozzafiato e paesaggi spettacolari, con partenza a inizio luglio e ritorno a fine mese.
Programma Nati dal Al Partenza Ritorno
Estivo (Corso di inglese - Galles in residenza) 01/08/2002 30/06/2005 a inizio luglio 2020 a fine luglio 2020
Programmi estivi
Per questo Paese è disponibile
anche il programma estivo
QUATTRO SETTIMANE IN GALLESIl corso si svolge nelle strutture della Bangor University, ateneo storico nel centro della città. Il corso di inglese prevede 15 ore settimanali di lezioni, tenute all'interno dei prestigiosi edifici universitari, in un ambiente sicuro per gli studenti e dotato di moderne strutture. I corsi sono organizzati in piccoli gruppi al massimo di 15 studenti, in modo che ognuno possa essere seguito secondo le proprie esigenze. Prima della partenza, verrà inviato un link per svolgere un test di lingua online, per ottimizzare l'inserimento in classe secondo i livelli di conoscenza. Il corso e le attività ricreative sono particolarmente mirati a far sviluppare agli studenti competenze nell'inglese parlato.
La sistemazione è prevista all'interno dell’ateneo. Gli studenti avranno a disposizione una stanza singola, con bagno privato. La struttura comprende anche un’area comune per attività ricreative e di socializzazione. Lo staff della struttura sarà sempre presente, anche per garantire la sicurezza degli studenti. L’ateneo si trova nel centro della città.
Per i partecipanti al programma è previsto un calendario di attività, insieme a studenti di altri Paesi. Ogni settimana saranno programmate attività pomeridiane o serali, oltre a due escursioni di mezza giornata ed una di una giornata intera, che potranno anche dare la possibilità agli studenti di visitare le città e i luoghi di interesse della regione. La struttura comprende diversi campi sportivi, indoor e outdoor: gli studenti potranno cimentarsi in molti sport e attività, come serate dedicate ai film o ai quiz, cacce al tesoro, attività fotografiche e molto altro. In città e nei suoi dintorni si possono visitare importanti siti come la Bangor Cathedral, Garth Pier, Beaumaris Castle, LlanfairPG Station.
Il paese

Clima

Il clima inglese è temperato e umido, notoriamente piovoso durante tutto l’anno. La temperatura massima media estiva è di 21°C, mentre la minima media invernale è di 1°C. Maggio e giugno sono i mesi più soleggiati, mentre novembre e dicembre quelli più nuvolosi. L’inverno può essere ventoso, particolarmente lungo la costa.

Religione

Il 72% degli inglesi è cristiano, principalmente di fede anglicana, seguita da quella quella cattolica e quella metodica protestante. Il cristianesimo è la religione più praticata fin dal Medioevo, anche se ci sono altre religioni minoritarie, come l’Islam, l’induismo, il rastafarianesimo e l’ebraismo. Circa il 14.6% della popolazione non segue alcuna fede.

Lingua

La lingua ufficiale dell’Inghilterra è l’inglese. Entrata in uso più di 1500 anni fa come lingua anglosassone, cioè la lingua degli Angli, dei Sassoni e di tutti gli altri invasori della Gran Bretagna, è stata influenzata nel corso del tempo anche da altre lingue, come il francese e il tedesco.
  • Prossimo paese

    Bolivia

    Se dovessimo trovare una perfetta sintesi di ciò che era ed è l’America Latina, sicuramente la Bolivia ci andrebbe molto vicino. Il “Tibet del Sud America” è un ponte naturale che unisce la regione delle Ande a quella amazzonica e del bacino del Rio de la Plata.

  • Prossimo paese

    Germania

    Sono passati trent'anni dalla Caduta del Muro di Berlino, fino al 1989 simbolo della “cortina di ferro” della Guerra Fredda, e la Germania è ora un’importante potenza economica mondiale, con la popolazione più grande d’Europa dopo la Russia.

  • Prossimo paese

    Nuova Zelanda

    I maori le diedero il suo primo nome, Aotearoa, “terra della lunga nuvola bianca”. Secondo la leggenda, Maui (un semidio) uscendo nell’Oceano Pacifico con la sua waka (canoa che simboleggia l’Isola del Sud), si fermò a pescare e il suo amo tirò fuori l’Isola del Nord.

  • Prossimo paese

    Sudafrica

    È chiamata “Rainbow Nation” e ha un motto, “‘!ke e: Ixarra llke”, che significa “unità nella diversità”: la Repubblica del Sudafrica è un Paese tutto da scoprire, dove convivono almeno tredici etnie e altrettante lingue, sebbene l’inglese sia quella più diffusa.

Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here