Programma estivo Inghilterra

Attenzione! Il programma descritto in questa pagina è disponibile solo per gli studenti che beneficiano di una borsa di studio sponsorizzata. Per informazioni sui programmi aperti a tutti e sulle altre borse di studio, clicca qui
2 SETTIMANE DI IMMERSIONE INTERNAZIONALE ALL'INTERCULTURAL SUMMER CAMP IN INGHILTERRA
PRIMO GRUPPO (attenzione: dati indicativi soggetti a rettifica)
Nati dal
01-07-2005 al 30-06-2006
Periodo indicativo: dal 11-07-2020 al 25-07-2020 (Attenzione, le date di inizio e termine programma si riferiscono alla data di convocazione a Roma e a quella di rientro in Italia; sono indicative e possono essere soggette a modifiche: si raccomanda di non prendere impegni vincolanti nei giorni a ridosso di tali date.)

SECONDO GRUPPO (attenzione: dati indicativi soggetti a rettifica)
Nati dal 01-08-2004 al 30-06-2005
Periodo indicativo: dal 25-07-2020 al 08-08-2020 (Attenzione, le date di inizio e termine programma si riferiscono alla data di convocazione a Roma e a quella di rientro in Italia; sono indicative e possono essere soggette a modifiche: si raccomanda di non prendere impegni vincolanti nei giorni a ridosso di tali date.)

Intercultura propone la partecipazione a un programma estivo internazionale, di durata di 2 settimane, che si svolge nella contea del Kent, in Inghilterra. Il programma è indirizzato a ragazzi di 14-15 anni di età, interessati a vivere una prima esperienza interculturale e a migliorare la conoscenza della lingua inglese in modo coinvolgente e divertente. I giovani partecipanti avranno infatti la possibilità di condividere con ragazze e ragazzi di tutto il mondo le attività educative e ricreative proposte all''interno di questo programma, sviluppato da Intercultura in collaborazione con AFS e l'organizzazione no profit Roeland. Il soggiorno si tiene presso la Sutton Valence School, una scuola dotata di piscina, palestre, campi da tennis e tante altre strutture per svolgere numerose attività.

Il programma: Il programma viene proposto in due diversi periodi: primo gruppo da metà luglio a fine luglio 2020; secondo gruppo da fine luglio a metà agosto 2020. L'idea di base è quella di creare un ambiente internazionale in cui l'utilizzo della lingua inglese è il collante di numerose attività che coinvolgono ragazzi di diverse parti del mondo. Gli studenti vivono e pernottano all'interno della stessa Sutton Valence School, alloggiati in camere triple e affiancati da un gruppo di volontari di diverse nazioni, che li assistono in ogni momento dell'esperienza e li guidano nelle loro giornate.

Il corso e le attività: I ragazzi vengono suddivisi in classi di 10 studenti circa per partecipare ogni giorno a 4 ore di "Communicative English", con lezioni tenute da insegnanti qualificati. Il programma è arricchito da 5 workshop di Educazione Interculturale basati su attività e giochi mirati ad esplorare i temi della cittadinanza internazionale, la consapevolezza delle identità e delle differenze culturali e il pensiero critico. Ogni giorno inoltre gli studenti hanno l'occasione di praticare sport e partecipare a tante iniziative (musica, teatro, fotografia, video, ..) che facilitano la creazione di nuove amicizie e la scoperta di nuovi interessi. Infine il programma prevede due gite di un'intera giornata a Londra e dintorni.

Video: scopri la Sutton Valence School attraverso i video realizzati dai ragazzi: Tour della scuola e Uptown Funk
Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here