Il mio straordinario mese a Malaga

Andrea

Da Monza e Brianza in Spagna per un'estate

Ho appena concluso un programma estivo della durata di un mese a Malaga in Spagna, organizzato da Intercultura tramite una borsa di studio sponsorizzata.

Sono molto felice di aver vissuto in Andalusia per questo arco di tempo che, anche se limitato, mi ha permesso di confrontarmi con un'altra cultura così ricca come quella spagnola.

Ho avuto l’opportunità di comprendere gli usi e costumi del Paese e la mia conoscenza della lingua spagnola si è perfezionata ed arricchita.

Ho visitato città d'arte, paesaggi naturali effettuando varie escursioni e svolto svariate attività, una delle quali è stata imparare a ballare il flamenco, cosa mai fatta in vita mia, da provare sicuramente!

Un altro aspetto indubbiamente positivo è che sono riuscito ad instaurare nuove relazioni con persone provenienti da ben nove Paesi differenti. Con alcuni/e ragazzi/e sono nate vere e proprie amicizie. Per ora ci teniamo in contatto tramite servizi che offrono i social network, ad esempio videochiamate, ma spero di poter rivedere loro in futuro.

Mi piacerebbe proprio ritornare all'estero l'anno prossimo, svolgendo un programma di tipo annuale. Sarei veramente molto felice se potessi averne l'opportunità.

Un affettuoso ringraziamento al Team Intercultura di Monza che mi ha seguito ed aiutato in questo interessante percorso e ai miei monitores spagnoli che si sono impegnati per renderci la vacanza ancora più gradevole e ricca di emozioni.

Un altro aspetto indubbiamente positivo è che sono riuscito ad instaurare nuove relazioni con persone provenienti da ben nove Paesi differenti.

Andrea

Da Monza e Brianza in Spagna per un'estate

  • Prossima Storia

    Coltivare la mia passione in Danimarca: Sankt Annӕ Symphony Orchestra

    La famiglia ospitante, la mia nuova scuola, tutti i miei nuovi amici e amiche che porto già nel cuore… Ho provato tante emozioni in questo primo mese da partecipante ad un programma di scambio individuale in Danimarca, a Copenaghen,...

    Enrico

    Da Bergamo in Danimarca per un anno

  • Prossima Storia

    La scuola in Honduras

    Ciao, sono Giulia, mi trovo in Honduras da circa due settimane e ho iniziato la scuola proprio il giorno dopo il mio arrivo in famiglia, dunque sono già dieci giorni effettivi che frequento le lezioni. Vivo in una città chiamata...

    Giulia

    Da Bergamo in Honduras per un anno

  • Prossima Storia

    Lettonia: tradizionalmente innovativa

    Sono queste le parole che userei per descrivere la Lettonia. Appena arrivi la prima cosa che ti colpisce è il peasaggio: grandi foreste verdi, laghi blu (che ti fanno venir voglia di farci un bagno), parchi e giardini curati sparsi ovunque...come...

    Alex

    Da Trento in Lettonia per un anno

  • Prossima Storia

    La mia vita in Messico

    Qui in Messico frequento una scuola pubblica e, sapendo già parlare un po’ di spagnolo, mi hanno inserita nell'ultimo anno, cioè il terzo.Puoi trovare insegnanti comprensivi e insegnanti che ti fanno lavorare sin dal primo...

    Irene

    Da Catania in Messico per un anno

Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here