Il mio straordinario mese a Malaga

Andrea

Da Monza e Brianza in Spagna per un'estate

Ho appena concluso un programma estivo della durata di un mese a Malaga in Spagna, organizzato da Intercultura tramite una borsa di studio sponsorizzata.

Sono molto felice di aver vissuto in Andalusia per questo arco di tempo che, anche se limitato, mi ha permesso di confrontarmi con un'altra cultura così ricca come quella spagnola.

Ho avuto l’opportunità di comprendere gli usi e costumi del Paese e la mia conoscenza della lingua spagnola si è perfezionata ed arricchita.

Ho visitato città d'arte, paesaggi naturali effettuando varie escursioni e svolto svariate attività, una delle quali è stata imparare a ballare il flamenco, cosa mai fatta in vita mia, da provare sicuramente!

Un altro aspetto indubbiamente positivo è che sono riuscito ad instaurare nuove relazioni con persone provenienti da ben nove Paesi differenti. Con alcuni/e ragazzi/e sono nate vere e proprie amicizie. Per ora ci teniamo in contatto tramite servizi che offrono i social network, ad esempio videochiamate, ma spero di poter rivedere loro in futuro.

Mi piacerebbe proprio ritornare all'estero l'anno prossimo, svolgendo un programma di tipo annuale. Sarei veramente molto felice se potessi averne l'opportunità.

Un affettuoso ringraziamento al Team Intercultura di Monza che mi ha seguito ed aiutato in questo interessante percorso e ai miei monitores spagnoli che si sono impegnati per renderci la vacanza ancora più gradevole e ricca di emozioni.

Un altro aspetto indubbiamente positivo è che sono riuscito ad instaurare nuove relazioni con persone provenienti da ben nove Paesi differenti.

Andrea

Da Monza e Brianza in Spagna per un'estate

  • Prossima Storia

    Uruguay è..

    Cos’è l’Uruguay? Uruguay è “mate”, che non è solamente una bevanda, bensì un modo per condividere qualcosa di speciale con le persone che ti circondano. Uruguay è “cumbia”,...

    Rebecca

    Da Milano in Uruguay per un anno

  • Prossima Storia

    Fuori dall'acquario

    Aeroporto Internazionale di El Alto. 4100 m s.l.m. Alba sulle montagne. Stanco, confuso, scioccato, felice. Sono in Bolivia. Ciao a tutti, mi chiamo Giacomo, ho diciassette anni e vivo a Cochabamba, Bolivia. Ancora oggi se la gente mi chiede...

    Giacomo

    Da Reggio Emilia in Bolivia per un anno

  • Prossima Storia

    A lezione di “formazione per il lavoro”

    Oramai è già passato un mese da quando ho iniziato a frequentare la mia scuola qui, in Messico, in una cittadina chiamata Coatepec.Il primo giorno di scuola credevo sarebbe stato imbarazzante e almeno un migliaio di volte mi ero...

    Stefania

    Da Verona in Messico per un anno

  • Prossima Storia

    Non si tratta solo di conoscere

    Apparentemente l'Austria può sembrare un Paese anonimo per chi non lo conosce, e poiché si parla il tedesco può sembrare che culturalmente sia più simile alla Germania.

    Sophie

    Da Roma in Austria per un semestre

Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here