Il primo mese in Costa Rica

Irene

Da Roma in Costa Rica per sei mesi

Sono qui in Costa Rica da praticamente ormai quasi un mese e tutto va alla grande. Sarà per il fatto che è la novità, che mi trovo bene però spero sarà cosi tutta la mia esperienza.
Con la scuola all'inizio è stato un po’ scioccante perché è molto diversa dalla scuola italiana, dalla struttura alle lezioni e al modo di fare della gente.

Con i professori ho un buon rapporto. All'inizio non mi calcolavano perché non avevano capito che stavo li per sei mesi, pensavano solamente per un periodo estivo però adesso se non faccio qualcosa me lo fanno notare.

Con la lingua non ho avuto problemi perché è abbastanza comprensibile, solamente all'inizio che parlano veloce e devi chiedere se possono parlare più piano. Però adesso che è quasi un mese capisco come l'80% di quello che la gente dice e posso parlare in spagnolo con tutti.
  • Con i compagni di classe
  • In classe
  • La scuola
  • Con gli altri studenti AFS
  • Relax in piscina

Il primo mese in Costa Rica di Irene

Irene

Da Roma in Costa Rica per sei mesi

  • Prossima Storia

    L'entusiasmo dei miei compagni malesi

    Vi do un consiglio. Se state pensando di trascorrere un anno all'estero in una scuola in Malesia e siete europei, dovrete prepararvi ad un'accoglienza più che entusiasta. Cosa intendo con "entusiasta"? Lasciate che ve lo spieghi. Il...

    Matilda

    Da Treviglio in Malesia per un anno

  • Prossima Storia

    Vorrei congelare il tempo a 17 anni

    Alessia ci racconta, in un emozionante video, cosa significa vivere un'esperienza indimenticabile in Honduras a 17 anni.Guarda il video!

    Alessia

    Da Biella in Honduras per un anno

  • Prossima Storia

    In Québec ho imparato a "viaggiare leggero"

    “Siamo quasi davanti a casa tua. Preparati, ti portiamo a vedere una delle meraviglie del Québec.” Félix, che come molti miei coetanei canadesi ha già la patente, non scherzava, e non avevo altra scelta che...

    Andrea

    Da Rivoli in Canada per un anno

  • Prossima Storia

    Costarica: il mio viaggio senza frontiere

    La Costa Rica mi ha cambiato, profondamente. Un giorno mi sono svegliato e guardandomi allo specchio ho visto un’altra persona.Era cambiato tutto, al di là del fatto che il riflesso ora, è molto più bello - forse frutto...

    Giulio

    Da Monza in Costa Rica per un anno

Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here