Uruguay è..

Rebecca

Da Milano in Uruguay per un anno

Cos’è l’Uruguay?
Uruguay è “mate”, che non è solamente una bevanda, bensì un modo per condividere qualcosa di speciale con le persone che ti circondano.

Uruguay è “cumbia”, Uruguay è “reggaeton” perché anche se all’inizio non ti piaceranno poi li ascolterai tutti i giorni.

Uruguay è “pura vida loca” perché come ti divertirai lì non lo farai da nessuna parte.

Uruguay sono gli amici, perché ti accoglieranno a braccia aperte senza esitare e sapranno strapparti un sorriso in ogni situazione. Perché ti appoggeranno sempre e ti rimarranno accanto anche se c’è un oceano intero a dividervi.

Uruguay è quel paesino piccolo piccolo tra Argentina e Brasile che saprà sorprenderti ogni giorno di più e renderti fiero di portarlo sempre con te.

Uruguay è uscire a quell’ora impensabile in quella piazza con quegli amici e non renderti conto che si è già fatta l’alba tra una risata e l’altra.

Uruguay è la libertà di essere chi vuoi essere e fare ciò che vuoi fare senza mai essere guardato in modo singolare o giudicato “strano”.

Uruguay è quella seconda scelta che non avresti mai immaginato potesse essere la prima.

L’Uruguay è tutto questo…. Ma soprattutto, per me, l’Uruguay è quel sentimento di felicità pura ed incondizionata di cui ancora posso sentire il sapore sulla lingua.

Rebecca

Da Milano in Uruguay per un anno

  • Prossima Storia

    L'entusiasmo dei miei compagni malesi

    Vi do un consiglio. Se state pensando di trascorrere un anno all'estero in una scuola in Malesia e siete europei, dovrete prepararvi ad un'accoglienza più che entusiasta. Cosa intendo con "entusiasta"? Lasciate che ve lo spieghi. Il...

    Matilda

    Da Treviglio in Malesia per un anno

  • Prossima Storia

    Basta andarci per scoprire che c’è...molto da scoprire!

    Cosa mi ha spinto a scegliere l’Ungheria come destinazione? Il caso. In un primo momento mi sono detto: “ma perché proprio l’Ungheria?”. Oggi però sono molto contento di averci trascorso un anno. Penso che...

    Davide

    Da Torino in Ungheria per un anno

  • Prossima Storia

    Un viaggio alla scoperta di me stessa

    Non si può raccontare un anno così con poche righe.Le cose non sempre sono belle, non sempre sono facili. Non è il fatto di viaggiare che ha scavato in me la certezza di aver preso una delle miglior decisioni della mia vita...

    Camilla

    Da Vicenza in Messico per un anno

  • Prossima Storia

    La parte sommersa dell'iceberg

    Mi chiamo Andrea, ho 17 anni e vengo dalla provincia di Bari dove studio informatica. Ma ora vivo e studio in Brasile. Abito in una città per me grande, considerata dai brasiliani piccola, ma importante.Da ormai 9 mesi vivo lontano da...

    Andrea

    da Bari in Brasile per un anno

Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here