Uruguay è..

Rebecca

Da Milano in Uruguay per un anno

Cos’è l’Uruguay?
Uruguay è “mate”, che non è solamente una bevanda, bensì un modo per condividere qualcosa di speciale con le persone che ti circondano.

Uruguay è “cumbia”, Uruguay è “reggaeton” perché anche se all’inizio non ti piaceranno poi li ascolterai tutti i giorni.

Uruguay è “pura vida loca” perché come ti divertirai lì non lo farai da nessuna parte.

Uruguay sono gli amici, perché ti accoglieranno a braccia aperte senza esitare e sapranno strapparti un sorriso in ogni situazione. Perché ti appoggeranno sempre e ti rimarranno accanto anche se c’è un oceano intero a dividervi.

Uruguay è quel paesino piccolo piccolo tra Argentina e Brasile che saprà sorprenderti ogni giorno di più e renderti fiero di portarlo sempre con te.

Uruguay è uscire a quell’ora impensabile in quella piazza con quegli amici e non renderti conto che si è già fatta l’alba tra una risata e l’altra.

Uruguay è la libertà di essere chi vuoi essere e fare ciò che vuoi fare senza mai essere guardato in modo singolare o giudicato “strano”.

Uruguay è quella seconda scelta che non avresti mai immaginato potesse essere la prima.

L’Uruguay è tutto questo…. Ma soprattutto, per me, l’Uruguay è quel sentimento di felicità pura ed incondizionata di cui ancora posso sentire il sapore sulla lingua.

Rebecca

Da Milano in Uruguay per un anno

  • Prossima Storia

    Le "mie" elezioni USA

    Capita ogni 4 anni, e ogni volta è un momento epocale.Anche per loro, gli studenti di Intercultura che stanno trascorrendo il loro anno negli Stati Uniti, stanno vivendo lo scontro, in seno alle famiglie, tra gli amici di scuola, tra...

    A.A.V.V.

    Gli studenti dell'anno negli USA

  • Prossima Storia

    Il mio anno all'estero

    Lorenzo ci racconta i capitoli più importanti della sua esperienza all'estero!Io Il mio nome è Lorenzo e sono un giovane studente AFS che sta vivendo la sua esperienza in Honduras, un Paese centro americano ricco di cultura, tradizioni...

    Lorenzo

    Da Torino in Honduras per un anno

  • Prossima Storia

    Un Messico dai mille colori

    Messico. Sette lettere un mondo di emozioni.Quando sono partita avevo tante cose per la testa, ero preoccupata, felice, emozionata. Avevo una grande paura dell’ignoto, ma allo stesso tempo ero contenta di buttarmi dentro a questa avventura;...

    Ginevra

    Da Pescia in Messico per un anno

  • Prossima Storia

    Pensieri dal Brasile. Il Diario di Davide

    Scoperta di posti fantastici qui in Brasile; scoperta di un legame davvero forte con la famiglia ospitante e gli altri studenti di scambio e soprattutto la scoperta di quanto una giornata normale possa rimanere impressa per sempre nella mia...

    Davide

    da Matera in Brasile

Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here