Uruguay è..

Rebecca

Da Milano in Uruguay per un anno

Cos’è l’Uruguay?
Uruguay è “mate”, che non è solamente una bevanda, bensì un modo per condividere qualcosa di speciale con le persone che ti circondano.

Uruguay è “cumbia”, Uruguay è “reggaeton” perché anche se all’inizio non ti piaceranno poi li ascolterai tutti i giorni.

Uruguay è “pura vida loca” perché come ti divertirai lì non lo farai da nessuna parte.

Uruguay sono gli amici, perché ti accoglieranno a braccia aperte senza esitare e sapranno strapparti un sorriso in ogni situazione. Perché ti appoggeranno sempre e ti rimarranno accanto anche se c’è un oceano intero a dividervi.

Uruguay è quel paesino piccolo piccolo tra Argentina e Brasile che saprà sorprenderti ogni giorno di più e renderti fiero di portarlo sempre con te.

Uruguay è uscire a quell’ora impensabile in quella piazza con quegli amici e non renderti conto che si è già fatta l’alba tra una risata e l’altra.

Uruguay è la libertà di essere chi vuoi essere e fare ciò che vuoi fare senza mai essere guardato in modo singolare o giudicato “strano”.

Uruguay è quella seconda scelta che non avresti mai immaginato potesse essere la prima.

L’Uruguay è tutto questo…. Ma soprattutto, per me, l’Uruguay è quel sentimento di felicità pura ed incondizionata di cui ancora posso sentire il sapore sulla lingua.

Rebecca

Da Milano in Uruguay per un anno

  • Prossima Storia

    Da questo Paese che ormai è casa..

    Sono Sara Montelatici, e sto facendo un anno in Malesia. Voglio raccontare quelli che sono alcuni degli aspetti della mia esperienza attraverso queste foto.Foto 1 Questa è la mia sorellina nella mia prima famiglia ospitante, Nur, 7 anni....

    Sara

    Da Milano in Malesia per un anno

  • Prossima Storia

    Il mio primo vero Natale

    Quando l'anno scorso ho partecipato al concorso per partire con Intercultura, la mia idea era quella di viaggiare.Non mi interessava migliorare una lingua studiata a scuola e tanto meno avevo il sogno di vivere in una precisa nazione. Così...

    Meri

    Da Asti in Repubblica Ceca per un anno

  • Prossima Storia

    Lo scopo del viaggiare

    Lo scopo del viaggiatore è conoscere se stesso. Conoscersi, conoscendo altre culture, guardando con occhi nuovi le cose più semplici e banali (la pioggia che cade, i sorrisi spontanei). Sono inevitabilmente le cose più semplici...

    Francesco

    Da Sanremo in Costa Rica per un anno

  • Prossima Storia

    Il futuro non crolla

    Sono ormai pronti a partire per immergersi in una nuova cultura e per sviluppare tutte quelle capacità che li aiuteranno a crescere, ad acquisire una marcia in più nella loro dimensione personale e a mettere frecce nel loro arco...

    Studenti meritevoli di Accumoli, Amatrice ed Arquata del Tronto

    vincitori delle borse di studio UPI per un programma estivo nel Regno Unito e in Irlanda

Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here