Vive le Quebec!

Linda

Da Milano in Canada per un anno

Prima di partire credevo che il Quebec fosse una semplice parte del Canada, uguale a tutte le altre, con la sola differenza del francese come lingua ufficiale oltre all’inglese.
Beh, mi sbagliavo. Il Quebec è un paese a sé stante, ha le proprie tradizioni, la propria cultura, il proprio stile di vita. La gente è fantastica, sono fieri della loro diversità rispetto al resto del Canada e amano farla conoscere ai nuovi arrivati ma, allo stesso tempo, sono affascinati dalle culture straniere e per questo non passo una giornata senza raccontare qualcosa sull’Italia!

Il paesaggio è unico: alberi, laghi immensi, montagne e colori mozzafiato sono all’ordine del giorno! Le città, come Montreal et Quebec, offrono moltissime attività... annoiarsi è impossibile!
La famiglia che mi ha accolta è speciale, il legame che si è instaurato tra noi è e sarà indissolubile. Prima di partire, non avrei mai pensato che la famiglia sarebbe stata la parte più bella della mia esperienza. Anche se così lontani, faranno per sempre parte della mia vita!
Per quanto riguarda il sistema scolastico, il Quebec è diverso rispetto a tutto il resto del mondo, il livello è molto alto, i professori sono giovani e sempre disponibili e, oltre alle materie di studio, vi sono svariate attività sportive ed artistiche.
Questo è solo un assaggio della mia esperienza. Potessi tornare indietro, nonostante l’attuale freddo artico che ti gela in un istante, risceglierei comunque questo paese!
Vive le Quebec!

Linda

Da Milano in Canada per un anno

  • Prossima Storia

    Sono ancora incantata come il primo giorno

    21 Luglio. Data importante: il giorno del mio debutto a scuola. Sono le 5:45 a.m. Indosso la mia uniforme stirata con cura, la spilla con il simbolo della scuola e il fiocco per raccogliere i capelli, senza lasciare un ciuffo fuori posto....

    Silvia

    Da Lanusei-Tortolì in Thailandia per un anno

  • Prossima Storia

    Essere "exranjeros", insieme!

    Due mesi in Cile. Sono passati solo due mesi dalla mia partenza e mi sembra di avere vissuto un'altra vita, una vita strana, diversa. È una cosa che prima di partire puoi solo immaginare ma non si può capire quanto sia sorprendente...

    Aurora

    da Pavia in Cile per sei mesi

  • Prossima Storia

    Il mio splendido anno in Lettonia

    Ciao a tutti! Mi chiamo Aurora, in questa foto ero ad un'escursione con AFS Lettonia in una delle tre regioni di questo Paese, dove abbiamo visitato uno zoo. Lo so che sembra strano, ma sì, in Lettonia vivono i lama e i cammelli anche...

    Aurora

    Da Carbonia-Iglesias in Lettonia per un anno

  • Prossima Storia

    Non migliore, non peggiore, solo diverso

    Sono in Brasile da due mesi e credo non avrei potuto fare scelta migliore. Il tempo è letteralmente volato e sembra ieri che presi l'aereo affrontando un lunghissimo viaggio per arrivare in questo splendido Paese, ma ne é valsa...

    Mirela

    Da Montebelluna in Brasile per un anno

Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here