Vive le Quebec!

Linda

Da Milano in Canada per un anno

Prima di partire credevo che il Quebec fosse una semplice parte del Canada, uguale a tutte le altre, con la sola differenza del francese come lingua ufficiale oltre all’inglese.
Beh, mi sbagliavo. Il Quebec è un paese a sé stante, ha le proprie tradizioni, la propria cultura, il proprio stile di vita. La gente è fantastica, sono fieri della loro diversità rispetto al resto del Canada e amano farla conoscere ai nuovi arrivati ma, allo stesso tempo, sono affascinati dalle culture straniere e per questo non passo una giornata senza raccontare qualcosa sull’Italia!

Il paesaggio è unico: alberi, laghi immensi, montagne e colori mozzafiato sono all’ordine del giorno! Le città, come Montreal et Quebec, offrono moltissime attività... annoiarsi è impossibile!
La famiglia che mi ha accolta è speciale, il legame che si è instaurato tra noi è e sarà indissolubile. Prima di partire, non avrei mai pensato che la famiglia sarebbe stata la parte più bella della mia esperienza. Anche se così lontani, faranno per sempre parte della mia vita!
Per quanto riguarda il sistema scolastico, il Quebec è diverso rispetto a tutto il resto del mondo, il livello è molto alto, i professori sono giovani e sempre disponibili e, oltre alle materie di studio, vi sono svariate attività sportive ed artistiche.
Questo è solo un assaggio della mia esperienza. Potessi tornare indietro, nonostante l’attuale freddo artico che ti gela in un istante, risceglierei comunque questo paese!
Vive le Quebec!

Linda

Da Milano in Canada per un anno

  • Prossima Storia

    Persa a non troppi chilometri da casa

    Quando mi è stato comunicato che sarei partita per un programma annuale in Spagna, la mia reazione non è stata negativa, ma neanche del tutto positiva. La Spagna era per me il paese esistente più simile all'Italia. Un paese...

    Martina

    Da Asti in Spagna per un anno

  • Prossima Storia

    Yo me atreví

    Vivo nel pieno centro di Madrid, una città che ha molto da offrire soprattutto per i giovani che camminando per le strade della metropoli, possono riposarsi nei grandi parchi ricchi di natura. La mia esperienza è iniziata prima...

    Filip

    Da Sanremo in Spagna per un anno

  • Prossima Storia

    Il mio Ghana

    “Sono felice mamma”.Qualche giorno fa scrissi così a mia madre italiana. Ero talmente felice che sentivo di doverlo dire a tutti, quella felicità che si ha quando si è piccoli e spensierati che con il tempo poi...

    Asia

    da Pordenone in Ghana per un anno

  • Prossima Storia

    Shock culturale: io l'ho superato.

    Ho fatto le selezioni di Intercultura a Novembre 2015, in un momento in cui la mia vita non aveva nulla di interessante, sentivo che il mio paesino non avesse più nulla che potesse fermarmi e farmi pensare di restarci. Ascolta l'intervista...

    Gioele

    da Milano in Cina per un anno

Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here