Vive le Quebec!

Linda

Da Milano in Canada per un anno

Prima di partire credevo che il Quebec fosse una semplice parte del Canada, uguale a tutte le altre, con la sola differenza del francese come lingua ufficiale oltre all’inglese.
Beh, mi sbagliavo. Il Quebec è un paese a sé stante, ha le proprie tradizioni, la propria cultura, il proprio stile di vita. La gente è fantastica, sono fieri della loro diversità rispetto al resto del Canada e amano farla conoscere ai nuovi arrivati ma, allo stesso tempo, sono affascinati dalle culture straniere e per questo non passo una giornata senza raccontare qualcosa sull’Italia!

Il paesaggio è unico: alberi, laghi immensi, montagne e colori mozzafiato sono all’ordine del giorno! Le città, come Montreal et Quebec, offrono moltissime attività... annoiarsi è impossibile!
La famiglia che mi ha accolta è speciale, il legame che si è instaurato tra noi è e sarà indissolubile. Prima di partire, non avrei mai pensato che la famiglia sarebbe stata la parte più bella della mia esperienza. Anche se così lontani, faranno per sempre parte della mia vita!
Per quanto riguarda il sistema scolastico, il Quebec è diverso rispetto a tutto il resto del mondo, il livello è molto alto, i professori sono giovani e sempre disponibili e, oltre alle materie di studio, vi sono svariate attività sportive ed artistiche.
Questo è solo un assaggio della mia esperienza. Potessi tornare indietro, nonostante l’attuale freddo artico che ti gela in un istante, risceglierei comunque questo paese!
Vive le Quebec!

Linda

Da Milano in Canada per un anno

  • Prossima Storia

    Il mio anno dominicano

    Buongiorno a tutti, vorrei iniziare citando la frase che mi ha fatto andare avanti in questi undici mesi: "Tutto ciò che vogliamo sta dall'altra parte della paura". E si, sto parlando proprio di paura perché, sinceramente, chi...

    Linda

    Da Verona in Repubblica Dominicana per un anno

  • Prossima Storia

    La mia esperienza in Irlanda

    Wexford L'Irlanda è una terra meravigliosa, ricca di vasti campi e altrettanta fauna, come cavalli, mucche, ed altri animali da pascolo che dipingono di chiazze color marrone, bianco e nero i campi verdissimi. Stando comodamente seduti...

    Ginevra

    Da Perugia in Irlanda per un'estate

  • Prossima Storia

    Il mio anno all'estero

    Lorenzo ci racconta i capitoli più importanti della sua esperienza all'estero!Io Il mio nome è Lorenzo e sono un giovane studente AFS che sta vivendo la sua esperienza in Honduras, un Paese centro americano ricco di cultura, tradizioni...

    Lorenzo

    Da Torino in Honduras per un anno

  • Prossima Storia

    Emozioni indescrivibili e indimenticabili

    A distanza di 2 anni dal mio ritorno, l’anno che ho vissuto in Brasile continua a rimanere un ricordo indelebile che difficilmente potrà cancellarsi. Quando ripenso a tutto ciò che ho vissuto e ho provato durante quel periodo,...

    Alessandra

    Da Pordenone in Brasile per un anno

Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here