Vive le Quebec!

Linda

Da Milano in Canada per un anno

Prima di partire credevo che il Quebec fosse una semplice parte del Canada, uguale a tutte le altre, con la sola differenza del francese come lingua ufficiale oltre all’inglese.
Beh, mi sbagliavo. Il Quebec è un paese a sé stante, ha le proprie tradizioni, la propria cultura, il proprio stile di vita. La gente è fantastica, sono fieri della loro diversità rispetto al resto del Canada e amano farla conoscere ai nuovi arrivati ma, allo stesso tempo, sono affascinati dalle culture straniere e per questo non passo una giornata senza raccontare qualcosa sull’Italia!

Il paesaggio è unico: alberi, laghi immensi, montagne e colori mozzafiato sono all’ordine del giorno! Le città, come Montreal et Quebec, offrono moltissime attività... annoiarsi è impossibile!
La famiglia che mi ha accolta è speciale, il legame che si è instaurato tra noi è e sarà indissolubile. Prima di partire, non avrei mai pensato che la famiglia sarebbe stata la parte più bella della mia esperienza. Anche se così lontani, faranno per sempre parte della mia vita!
Per quanto riguarda il sistema scolastico, il Quebec è diverso rispetto a tutto il resto del mondo, il livello è molto alto, i professori sono giovani e sempre disponibili e, oltre alle materie di studio, vi sono svariate attività sportive ed artistiche.
Questo è solo un assaggio della mia esperienza. Potessi tornare indietro, nonostante l’attuale freddo artico che ti gela in un istante, risceglierei comunque questo paese!
Vive le Quebec!

Linda

Da Milano in Canada per un anno

  • Prossima Storia

    Panama: un Paese di posti e gente meravigliosi

    Sapevate che il Costa Rica è considerato il paese più felice della Terra? Io l’ho scoperto con Intercultura ed è per questo che l’ho inserito tra le mie scelte per un’eventuale destinazione nel caso avessi...

    Alessia

    Da Roma a Panama per un anno

  • Prossima Storia

    Nelle mani di me stessa

    Quando ho deciso di fare questa esperienza prediligevo il programma annuale; quelli più corti, come quello estivo, non mi sembravano abbastanza. Mi sembravano un po' come un uomo zoppo… Sì, pur sempre un uomo, ma che non...

    Eleonora

    Da Pisa in Australia per due mesi

  • Prossima Storia

    Il Natale finlandese

    Hyvää päivää! Buon pomeriggio! Mi presento: io sono Antonino e sto frequentando il mio quarto anno di liceo in Finlandia. Posso dire che, anche se in Europa, la cultura e i modi di fare sono abbastanza diversi! È...

    Antonino

    Da Sciacca in Finlandia per un anno

  • Prossima Storia

    Ti va un po' di zuppa?

    Ehi Federico, come sta andando la tua nuova vita in Ungheria? Finora si è rivelata una bella esperienza sia in famiglia, sia a scuola che con gli amici. Vivo in un piccolo villaggio di 1500 anime, distante quaranta minuti di treno...

    Federico

    Da Augusta in Ungheria per un anno

Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here