Borse di studio sponsorizzate

UBI Welfare
(Iscrizioni chiuse)

1 Borsa di studio per un programma trimestrale in Europa, quali Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Islanda, Lettonia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Turchia e Ungheria (è escluso il programma in Irlanda). La Borsa di studio è riservata agli studenti meritevoli, residenti e iscritti alla scuola secondaria di II grado in Italia, figli dei dipendenti delle Aziende Clienti di UBI Welfare.

Iscrizioni entro e non oltre il 10 novembre 2019.
COME PARTECIPARE

Creare un account personale sul sito di Intercultura, versare 50€ di iscrizione e compilare il modulo di iscrizione cliccando sul tasto "Iscriviti".

Al punto 4 del modulo “Quota di partecipazione e Borse di studio”, selezionare dalla apposita tendina il nome dello sponsor “UBI Welfare” e compilare le informazioni addizionali richieste, che sono indispensabili per la definizione dell'iscrizione stessa.
Siamo spiacenti, ma al momento le iscrizioni per questa borsa/e di studio sono chiuse
I PROGRAMMI TRIMESTRALI IN EUROPA

Il programma trimestrale proposto da Intercultura rientra nel progetto PEACE (acronimo di Peace in Europe and Asia through global Citizenship Education), coordinato dall’EFIL (European Federation of Intercultural Learning, federazione delle principali organizzazioni AFS europee e mediterranee), che prevede attività di approfondimento e confronto sul tema dell’Educazione alla cittadinanza globale, con iniziative diverse a seconda del Paese.

Negli ultimi giorni del trimestre, dopo un breve saluto nei propri Paesi ospitanti, è previsto che i 200 ragazzi che partecipano a questo programma in circa 20 Stati europei si ritrovino a Bruxelles. Nella “Capitale d’Europa” gli studenti visitano il Parlamento Europeo e i principali luoghi d’interesse, prendendo parte ad attività in lingua inglese e riflettendo insieme sull’esperienza vissuta, sull’apprendimento interculturale e sulla Cittadinanza globale.

Per maggiori informazioni sull'età esatta per ciascuna destinazione e sulle caratteristiche dei singoli programmi, è possibile consultare questa pagina.
Potrebbe interessarti anche...

Documento 05.09.2019 Scuola24, Il Sole 24 Ore

Formazione internazionale, 1.700 le borse di studio e i contributi per rendere i ragazzi cittadini del mondo
Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here