Borsa di studio
in memoria di
Francesca e Marina Fasser
(Iscrizioni chiuse)

I familiari e gli amici di Francesca e Marina mettono a disposizione una borsa di studio parziale per un anno scolastico all’estero riservata a studenti meritevoli e con reddito familiare fino a 40.000€, iscritti al concorso di Intercultura presso il Centro locale di Brescia.
Iscrizioni entro il 10 novembre 2020.
COME PARTECIPARE
I programmi di Intercultura sono a concorso. Per candidarsi, creare un account personale sul sito di Intercultura, versare 50€ di iscrizione e compilare il modulo di iscrizione cliccando sul tasto "Iscriviti". Al punto 4 del modulo “Quota di partecipazione e borse di studio”, selezionare la risposta “NO”.

La partecipazione a questo bando è riservata a chi richiede le “Borse di studio offerte da Intercultura“ ed è in possesso dei requisiti sopra elencati.

La presentazione della documentazione economico-finanziaria della famiglia del candidato è obbligatoria.


NOTA BENE
La borsa di studio potrebbe non coprire l’intera quota di partecipazione al programma di studio all’estero e potrebbe rappresentare un contributo parziale. In tal caso, la rimanente somma sarà a carico della famiglia del vincitore o sarà coperta dal fondo Intercultura, a seconda del reddito familiare del partecipante vincitore.
Siamo spiacenti, ma al momento le iscrizioni per questa borsa/e di studio sono chiuse
LA RACCOLTA FONDI
Francesca con Intercultura c’era cresciuta, tanti ragazzi di tutto il mondo accolti nella sua famiglia hanno avuto la fortuna di conoscerla e di trovare in lei una sorella. Il sogno di Francesca era di trascorrere un anno all’estero in Costa Rica.
Marina, come sua cugina Francesca, aveva vissuto a fianco di Intercultura, ospitato ragazzi e vissuto un indimenticabile anno in Svezia con la famiglia Schwerd. Amava le lingue, viaggiare e scoprire il mondo attraverso la gente.
Francesca suonava il piano e Marina la chitarra, la musica era solo una delle tante passioni che le accumunava, insieme alle loro sonore risate.

Sempre allegre e sorridenti, contanti sogni e desideri, la curiosità e la voglia di esplorare le contraddistingueva e le ha portate alla scoperta di tante nuove culture e persone.
Attraverso lo spirito del viaggio vorremmo ricordarle ogni anno dedicando loro una borsa di studio che permetta ad un ragazzo di viaggiare con lo stesso entusiasmo.


LA DONAZIONE INDIVIDUALE
Anche tu puoi contribuire alla "Borsa di studio in memoria di Francesca e Marina Fasser", effettuando una donazione online entro il 31 dicembre 2020.


SEGUI LE DIRETTE WEB SETTIMANALI PER SCOPRIRE I PROGRAMMI DI INTERCULTURA
Quest'anno Intercultura per presentare i programmi all'estero 21-22 e le borse di studio ha organizzato anche un ciclo di appuntamenti online. I volontari dell'Associazione ogni settimana presentano un argomento diverso e rispondono alle domande di studenti e genitori, coinvolgendo nelle dirette online gli studenti che hanno partecipato negli ultimi anni.


Clicca qui per guardare la registrazione della diretta oppure visita il canale youtube di Intercultura.
Potrebbe interessarti anche...

Documento 19.06.2019 BresciaToday.it

"Ho sempre desiderato immergermi in culture diverse e il mondo mi incuriosisce ogni giorno di più, perciò questa borsa di studio rappresenta per me un'opportunità unica" questa la dichiarazione di Elisa, vincitrice della Borsa di studio per l'anno scolastico all'estero 2019-20.
Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here