Fondazione Lorenzo Bergamini
(Iscrizioni chiuse)

Un contributo di 8.500 euro per una Borsa di studio parziale, per partecipare a programmi scolastici internazionali di durata da 2 mesi a un intero anno, riservate agli studenti meritevoli provenienti da famiglie economicamente svantaggiate, residenti ed iscritti in scuole secondarie di II grado della provincia di Bergamo.

Iscrizioni entro il 10 novembre 2019.
COME PARTECIPARE
Creare un account personale sul sito di Intercultura, versare 50€ di iscrizione e compilare il modulo di iscrizione cliccando sul tasto "Iscriviti".

Durante l’iscrizione, al punto 4 del modulo “Quota di partecipazione e borse di studio” non sarà necessario indicare che si vuole usufruire di una Borsa messa a disposizione da questo ente. Per l’assegnazione della Borsa di studio parziale faranno, infatti, fede la data di nascita, l’indirizzo di residenza e l’iscrizione ad una scuola secondaria di II grado della provincia di Bergamo, l’iscrizione al concorso Intercultura presso uno dei Centri locali di Bergamo, Lovere-Boario e Treviglio.

La partecipazione a questo bando è soggetta alle stesse regole in vigore per chi si iscrive alle Borse di studio offerte da Intercultura (descritte anche a pag. 28 del depliant informativo dell’Associazione). La presentazione della documentazione economico-finanziaria della famiglia del candidato è obbligatoria.


NOTA BENE
La borsa di studio non copre l’intera quota di partecipazione al programma di studio all’estero, ma rappresenta un contributo parziale.
Siamo spiacenti, ma al momento le iscrizioni per questa borsa/e di studio sono chiuse
  • La mia borsa di studio Fondazione Lorenzo Bergamini

    Anna nella terra dei mille laghi

    Anna ci racconta nei suoi video la sua esperienza nella terra dei mille laghi!

    Anna

    Da Treviglio in Finlandia per sei mesi

  • La mia borsa di studio Fondazione Lorenzo Bergamini

    Mi sono sentita ambasciatrice d'Italia!

    Essere partita per il programma estivo in Irlanda lo scorso anno mi è servito per capire quanto mi piacesse viaggiare ed entrare in contatto con una cultura diversa, oltre che per scoprire che il bello di quest’esperienza è...

    Silvia

    Da Treviglio in Finlandia per sei mesi

  • La mia borsa di studio Fondazione Lorenzo Bergamini

    La gioia nelle piccole cose

    In seguito alla mia avventura di sei mesi in Costa Rica ho compreso due cose fondamentali: la prima è che quando fai un viaggio, al tuo ritorno, non sarai la stessa persona che è partita. Il luogo in cui sei stato non ti abbandonerà...

    Veronica

    Da Treviglio in Costa Rica per sei mesi

  • La mia borsa di studio Fondazione Lorenzo Bergamini

    Trovai i miei limiti, ma non i miei confini

    Esistono diversi tipi di confine: il confine tra due culture, quello da non superare durante una conversazione, quello che ti dice quando ridere, scherzare, fino a che punto prendere in giro... Alcuni confini sono utili, poiché ti impongono...

    Claudia

    Da Treviglio in Austria per sei mesi

Potrebbe interessarti anche...

Documento 18.05.2019 Il Popolo Cattolico

"I giovani devono aprirsi al mondo per conoscere nuove culture e scoprire abitudini differenti dalle nostre" questa la dichiarazione di Lorenzo Bergamini che da anni mette a disposizione Borse di studio per giovani meritevoli.
Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here