TIM
(Iscrizioni chiuse)

TIM, grazie alla collaborazione con Fondazione Intercultura, può offrire:

6 posti coperti da borse di studio totali
per programmi estivi di 4 settimane, a cui possono concorrere le figlie e i figli dei dipendenti del Gruppo Telecom con valore ISEE fino a 30.000 Euro, di cui:

  • 2 borse di studio per programmi in Irlanda con ospitalità in famiglia;
  • 2 borse di studio per programmi in Irlanda in residenza scolastica;
  • 2 borse di studio per programmi in Regno Unito;
8 posti coperti da borse di studio parziali del valore di 3.000 Euro ciascuna saranno disponibili per i programmi estivi in Irlanda, Regno Unito e Spagna, a cui possono concorrere le figlie e i figli dei dipendenti del Gruppo Telecom con valore ISEE da 30.000,01 a 40.000 Euro. La differenza tra la borsa di studio parziale e la quota di partecipazione al programma estivo sarà a carico di ogni vincitore.


Le figlie e i figli di dipendenti del Gruppo Telecom dovono essere nati, in generale, tra il 1° giugno 2005 e il 30 giugno 2009, residenti e iscritti in una scuola superiore in Italia. Per maggiori informazioni, attenersi scrupolosamente al bando di concorso.


Iscrizioni dal 1° dicembre 2023 al 20 gennaio 2024.


COME PARTECIPARE
I programmi di Intercultura sono a concorso. Per candidarsi, creare un account personale sul sito di Intercultura e compilare il modulo di iscrizione cliccando sul tasto "Iscriviti".


Durante l’iscrizione online, al punto 4 del modulo “Quota di partecipazione e borse di studio”, specificare che si vuole usufruire di una Borsa di studio sostenuta da partner esterno e poi di seguito selezionare dall'apposita tendina il nome del partner, in questo caso:

  • “TELECOM–ESTIVI Borsa Totale”, se interessati ai soli programmi estivi e figli di dipendenti con valore ISEE fino a 30.000 Euro;
  • “TELECOM–ESTIVI Borsa Parziale”, se interessati ai soli programmi estivi e figli di dipendenti con valore ISEE tra 30.000,01 e 40.000 Euro;
e compilare le informazioni addizionali richieste. È altresì necessario specificare la società del Gruppo Telecom d'appartenenza ed effettuare il pagamento dell’iscrizione di euro 60 seguendo le istruzioni indicate sul sito.
Per maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione, attenersi scrupolosamente al bando presente in questa pagina.



NOTA BENE


  • Per valore ISEE si intende la dichiarazione ISEE 2023 ordinaria o ISEE 2023 minorenni con genitori non coniugati tra loro. Il valore ISEE indicato in fase di presentazione della domanda verrà successivamente verificato direttamente da Intercultura;
  • Sono esclusi dalla partecipazione i vincitori di precedenti edizioni della collaborazione;
  • La prova d’idoneità online si terrà il giorno 25 gennaio 2024 (non sarà possibile organizzare un recupero della prova per chi non potrà sostenerla nel giorno comunicato). Chi non prenderà parte alla prova sarà escluso.
  • Gli studenti con ISEE superiore a 40.000 Euro potranno accedere in forma privata (senza partecipare al concorso del Gruppo Telecom e pagando la quota di partecipazione al programma di Intercultura) ai programmi estivi nelle destinazioni elencate in questa pagina. Ogni destinazione prevede una diversa scadenza per l'iscrizione, a meno di esaurimento dei posti disponibili.
Siamo spiacenti, ma al momento le iscrizioni per questa borsa/e di studio sono chiuse
SCOPRI I PROGRAMMI DI INTERCULTURA
Quest'anno Intercultura per presentare i programmi estivi, ha organizzato un incontro informativo online, che è stato arricchito dai racconti e le testimonianze dei volontari e degli studenti di Intercultura, che hanno vissuto l’esperienza di 4 settimane all'estero. Guarda la registrazione.
Per eventuali altre informazioni, contatta i volontari di Intercultura della tua zona oppure scrivi a borsedistudio@intercultura.it
Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here