Segreteria Generale

Il Segretario Generale di Intercultura è, dal 2017, Andrea Franzoi.

Trentino, classe 1979, Franzoi si è laureato a Bologna in Scienze Politiche ed in passato ha vissuto anche lui in prima persona l'esperienza dell'anno all'estero: “nel 1995, grazie a un incontro a scuola con i volontari di Intercultura ho saputo della possibilità di un anno di studio all'estero. Così trascorsi l'anno scolastico '96/'97 in Germania, nel nord, e fu veramente un anno che mi cambiò la vita".

Al ritorno in Italia, Franzoi è rimasto all'interno di Intercultura prestando servizio come volontario prima a Trento e poi a Bologna. Nel 2009, dopo altre esperienze professionali nel campo del giornalismo e delle relazioni pubbliche, il passaggio nello staff dell'Associazione presso la Sede nazionale di Colle Val d'Elsa, dove fino al 2016 ha ricoperto il ruolo di Responsabile del Volontariato.

LA STRUTTURA professionistica
La struttura professionistica di Intercultura opera nell'ambito della Segreteria Generale ed è suddivisa su tre uffici:

  • Colle Val D’Elsa (Siena): è la sede più grande, in cui lavorano 35 persone presso la Direzione dei programmi, amministrativa e delle risorse umane.
  • Roma: è la sede legale dell'Associazione, in cui lavorano 9 persone che si occupano di relazioni istituzionali, rapporti con le scuole e sponsorizzazioni.
  • Milano: è la sede che si occupa di Comunicazione e Sviluppo, in cui lavorano 4 persone
Inoltre Intercultura può contare sul lavoro di 10 responsabili di zona per lo sviluppo del volontariato, attivi su tutto il territorio nazionale.
Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here