Organo di controllo

La gestione delI’Associazione è controllata da un Organo di controllo costituito da tre membri effettivi e due supplenti, eletti ogni tre anni daII’AssembIea dei Soci. I componenti dell'Organo di Controllo devono essere in possesso dei requisiti di onorabilità, professionalità e indipendenza ed ogni altro requisito previsto dalle disposizioni di legge vigenti.

L’organo di controllo:
  • vigila sull’osservanza della legge e dello statuto e sui principi di corretta amministrazione;
  • vigila sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile dell’Associazione e del suo concreto funzionamento;
  • svolge attività di monitoraggio sull’osservanza delle finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale;
  • verifica, nei casi previsti dalla Iegge, la conformità del bilancio sociale alle linee guida previste dalle disposizioni vigenti.
L’attuale Organo di controllo è così composto:
Membri effettivi
  • Antonia Gelato - presidente
  • Carlo Martinoli
  • Rocco Caridi
Membri supplenti
  • Elio Mineo
  • Gabriella Croci
Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here