Il mio straordinario mese a Malaga

Andrea

Da Monza e Brianza in Spagna per un'estate

Ho appena concluso un programma estivo della durata di un mese a Malaga in Spagna, organizzato da Intercultura tramite una borsa di studio sponsorizzata.

Sono molto felice di aver vissuto in Andalusia per questo arco di tempo che, anche se limitato, mi ha permesso di confrontarmi con un'altra cultura così ricca come quella spagnola.

Ho avuto l’opportunità di comprendere gli usi e costumi del Paese e la mia conoscenza della lingua spagnola si è perfezionata ed arricchita.

Ho visitato città d'arte, paesaggi naturali effettuando varie escursioni e svolto svariate attività, una delle quali è stata imparare a ballare il flamenco, cosa mai fatta in vita mia, da provare sicuramente!

Un altro aspetto indubbiamente positivo è che sono riuscito ad instaurare nuove relazioni con persone provenienti da ben nove Paesi differenti. Con alcuni/e ragazzi/e sono nate vere e proprie amicizie. Per ora ci teniamo in contatto tramite servizi che offrono i social network, ad esempio videochiamate, ma spero di poter rivedere loro in futuro.

Mi piacerebbe proprio ritornare all'estero l'anno prossimo, svolgendo un programma di tipo annuale. Sarei veramente molto felice se potessi averne l'opportunità.

Un affettuoso ringraziamento al Team Intercultura di Monza che mi ha seguito ed aiutato in questo interessante percorso e ai miei monitores spagnoli che si sono impegnati per renderci la vacanza ancora più gradevole e ricca di emozioni.

Un altro aspetto indubbiamente positivo è che sono riuscito ad instaurare nuove relazioni con persone provenienti da ben nove Paesi differenti.

Andrea

Da Monza e Brianza in Spagna per un'estate

  • Prossima Storia

    Volare, oh oh

    La maglietta di Intercultura se l’è portata fin lassù, sulla navicella dell’Agenzia Spaziale Europea per la missione “Volare” che si è conclusa a novembre 2013. E l’ha indossata il 7 luglio...

    Luca Parmitano

    Astronauta dell'ESA e con Intercultura nel 1993/94

  • Prossima Storia

    La gioia nelle piccole cose

    In seguito alla mia avventura di sei mesi in Costa Rica ho compreso due cose fondamentali: la prima è che quando fai un viaggio, al tuo ritorno, non sarai la stessa persona che è partita. Il luogo in cui sei stato non ti abbandonerà...

    Veronica

    Da Treviglio in Costa Rica per sei mesi

  • Prossima Storia

    Una scuola diversa

    Purtroppo fra due giorni torno in Italia, ma questa esperienza è stata la più bella della mia vita.Ricordo che mi ero fatta molte idee diverse sulla scuola qua e l'unica cosa che posso dire è che è completamente diversa...

    Vittoria

    Da Cesena in Australia per due mesi

  • Prossima Storia

    La scuola di Hong Kong!

    Ebbene sì! Il fatidico e tanto aspettato "primo giorno di scuola" a Hong Kong è arrivato anche per me!Come mi sento? Ho quella fitta perenne allo stomaco, mi sento così piccola e sola in un posto tanto grande e fa paura,...

    Arianna

    Da Rivoli a Hong Kong per un anno

Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here