Il mio straordinario mese a Malaga

Andrea

Da Monza e Brianza in Spagna per un'estate

Ho appena concluso un programma estivo della durata di un mese a Malaga in Spagna, organizzato da Intercultura tramite una borsa di studio sponsorizzata.

Sono molto felice di aver vissuto in Andalusia per questo arco di tempo che, anche se limitato, mi ha permesso di confrontarmi con un'altra cultura così ricca come quella spagnola.

Ho avuto l’opportunità di comprendere gli usi e costumi del Paese e la mia conoscenza della lingua spagnola si è perfezionata ed arricchita.

Ho visitato città d'arte, paesaggi naturali effettuando varie escursioni e svolto svariate attività, una delle quali è stata imparare a ballare il flamenco, cosa mai fatta in vita mia, da provare sicuramente!

Un altro aspetto indubbiamente positivo è che sono riuscito ad instaurare nuove relazioni con persone provenienti da ben nove Paesi differenti. Con alcuni/e ragazzi/e sono nate vere e proprie amicizie. Per ora ci teniamo in contatto tramite servizi che offrono i social network, ad esempio videochiamate, ma spero di poter rivedere loro in futuro.

Mi piacerebbe proprio ritornare all'estero l'anno prossimo, svolgendo un programma di tipo annuale. Sarei veramente molto felice se potessi averne l'opportunità.

Un affettuoso ringraziamento al Team Intercultura di Monza che mi ha seguito ed aiutato in questo interessante percorso e ai miei monitores spagnoli che si sono impegnati per renderci la vacanza ancora più gradevole e ricca di emozioni.

Un altro aspetto indubbiamente positivo è che sono riuscito ad instaurare nuove relazioni con persone provenienti da ben nove Paesi differenti.

Andrea

Da Monza e Brianza in Spagna per un'estate

  • Prossima Storia

    L'influenza della cultura italiana in Argentina

    Salve a tutti, mi chiamo Camilla Remia e quest'oggi le racconterò la mia esperienza di scambio culturale. Prima di tutto vorrei spiegare il motivo per cui ho scelto l'Argentina come una possibile destinazione. Sono sempre stata curiosa...

    Camilla

    Da Fermo in Argentina per un anno

  • Prossima Storia

    La prima impressione

    Non sono mai stata brava a scrivere, ma la voglia di condividere l’esperienza che sto vivendo mi ha dato la spinta per fare questo tentativo. La mia nuova vita è iniziata la mattina del 23 agosto, quando, arrivata all'aeroporto...

    Camilla

    Da Torino ad Hong Kong per un anno

  • Prossima Storia

    La mia Polonia: tutta una scoperta

    Sono trascorse due settimane dall'inizio della mia esperienza. Sono l'unica studentessa italiana che trascorrerà quest'anno in Polonia, e in parte so che è un onore, in parte lo sento come una sfida. Come una doppia sfida rispetto...

    Martina

    Da Napoli in Polonia per un anno

  • Prossima Storia

    Ho capito cosa significa essere diversi

    "Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" - Marcel Proust Potrei sintetizzare così la mia esperienza in Cina: qualunque viaggio apre alla scoperta di nuovi mondi, realtà che...

    Alessia

    Da Piacenza in Cina per un anno

Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here