Ma li sapevate che qua in Giappone non si stancano mai?

Adele

da Viterbo in Giappone per sei mesi

Quest’anno sono partita per fare un programma semestrale in Giappone. Ma li sapevate che qua non si stancano mai?

La routine sembra impossibile, e infatti si trova sempre qualcuno che dorme come un ghiro sul treno!
Non molti sono preoccupati per eventuali furti, poiché è un posto molto sicuro, e poi il treno è sempre pieno di persone!

La mattina ci svegliamo molto presto, alle 5:30! Io e mia sorella (ospitante) ci prepariamo e prendiamo la bici per andare al treno, e dopo 30 minuti arriviamo alla scuola. Dopo aver seguito le lezioni e pranzato ci aspettano i club. Mille attività fra cui scegliere! per esempio, io ho provato danza, track&field, e Sado!
Quest’ultimo è appunto una particolarità del Giappone.

Sado, o cerimonia del tè, e una tradizionale successione di passaggi con il quale il te dei presupposti ospiti della dimora viene preparato.
È pieno di passaggi e strumenti, ma il mio amore per il matcha(te verde) lo rende ancora più interessante.

Ma voi ve lo siete mai immaginati come sarebbe bere un caffè e rilassarsi mentre avete un maialino sulle gambe? Ebbene sì, il giappone e anche conosciuto per fornire questo tipo di esperienza! Io sono una di quelle persone che ama gli animali, ed anche la mia famiglia ospitante! Per questo, uno dei primi fine settimana dopo il mio arrivo, hanno deciso di portarmi ad Osaka!
Ma voi ve lo siete mai immaginati come sarebbe bere un caffè e rilassarsi mentre avete un maialino sulle gambe?
Dopo un pranzo interessante dove abbiamo potuto pescare il pesce che poi avremo mangiato, ed un breve giro a Dountonbori, siamo entrati in questo minuscolo cafe dove dei piccoli maialini scorrazzavano liberamente! È stato difficile farsi avvicinare in un primo momento, ma appena fanno la tua conoscenza, non è strano trovarsi sotterrati sotto quattro o cinque mini pigs! Mio padre ospitante è stato avvicinato da uno che sarà stato almeno 10 kili, le sue gambe erano stanchissime dopo!

Io dovrei essere sembrata molto comoda, perché ad un certo punto ne avevo quattro che tentavano di sotterrarmi! Ci siamo divertiti molto, e sono stata contenta di condividere l’esperienza con la mia famiglia, siamo stati tristi quando abbiamo dovuto salutare i nostri nuovi amici!

Adele

da Viterbo in Giappone per sei mesi

  • Prossima Storia

    L'influenza della cultura italiana in Argentina

    Salve a tutti, mi chiamo Camilla Remia e quest'oggi le racconterò la mia esperienza di scambio culturale. Prima di tutto vorrei spiegare il motivo per cui ho scelto l'Argentina come una possibile destinazione. Sono sempre stata curiosa...

    Camilla

    Da Fermo in Argentina per un anno

  • Prossima Storia

    La forza della gentilezza

    A distanza di quasi 5 mesi da quando ho messo piede sul territorio tailandese, ripenso agli incontri di selezione, alla Laura, alla speranza e a tutte le emozioni che provavo prima di partire. A volte mi sembra ancora incredibile, mi fermo e...

    Catalina

    Da Ravenna in Thailandia per un anno

  • Prossima Storia

    Il Québec ti entra nel cuore

    Sono già passati quattro mesi da quando sono arrivata. Ormai sono quasi a metà della mia esperienza qui in Québec. Il tempo è davvero volato via, proprio in questi giorni mi sono davvero resa conto di quanto io...

    Camilla

    Da Verbania in Canada per un anno

  • Prossima Storia

    Un mondo sostenibile

    Gli studenti che partecipano ai programmi di Intercultura hanno un punto di vista privilegiato sul mondo ed è per questo che abbiamo chiesto loro di raccontare un aspetto della cultura del loro Paese ospitante che li ha colpiti, in...

    Francesca

    da Cerignola nelle Filippine per un programma scolastico trimestrale

Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here