rss
HomepageCercaMappa del sitoLinksRichiedi informazioni

Programmi Estivi

 

Ricerca il tuo programma

Paese:
Tipo:
Data di nascita
 

Irlanda Marco

adanews2

Mattia Cina

Valentina Rinaldi USA

Finlandia federica salerno 1

Compagni di classe giapponesi

Elena al Tropico del Capricorno in Argentina

Spagna Estivo

Irlanda Estivo

alicecolella

Clicca per Ingrandire


l programmi estivi di Intercultura consentono di vivere un'esperienza interculturale della durata di circa 4 settimane.

 

Molti studenti scelgono questi programmi perché sono ancora troppo giovani per rientrare nelle fasce di età previste per i programmi di durata maggiore, e sfruttano l'estate per mettersi alla prova e capire se un'esperienza più prolungata fa al caso loro; altri studenti sono troppo grandi per candidarsi per un programma di lunga durata, oppure lo hanno già vissuto e vogliono sperimentare l'esperienza in un altro Paese.

 

Qualunque sia la tua motivazione, scegli di vivere un'estate diversa. 

 

SCARICA LA BROCHURE INFORMATIVA

Scarica la versione per dispositivi mobili

 

 

 --- MODALITA' DI PARTECIPAZIONE AI PROGRAMMI ESTIVI ---

ATTENZIONE: le iscrizioni ai programmi estivi 2016 sono terminate.

 

 

Le modalità di partecipazione ai programmi estivi di Intercultura differiscono per alcuni aspetti rispetto a quelle deiprogrammi scolastici.

 

1) Per partecipare ai programmi estivi è sufficiente verificare i requisiti di età della destinazione desiderata ed effettuare un colloquio di selezione con i volontari di Intercultura, disponibili nei 152 Centri locali in tutta Italia. 

 

2) Gli studenti interessati, possono richiedere il colloquio utilizzando il modulo di iscrizione disponibile dal 1 settembre alla pagina: www.intercultura.it/estivi. È richiesto il pagamento della quota di iscrizione di 50 euro (che non potrà essere rimborsata in nessun caso) mediante versamento su conto corrente postale (c/c n° 1014038770) o pagamento con carta di credito. L’iscrizione al colloquio non impegna lo studente alla partecipazione futura al programma. 

 

3) Gli iscritti entro il 10 novembre 2015, saranno convocati per il colloquio indicativamente nella seconda metà di novembre. Successivamente riceveranno l’accesso ad alcuni documenti da compilare online.

 

4) Gli iscritti dopo il 10 novembre, verranno contattati da un volontario di Intercultura della propria zona, per concordare la data del colloquio. 

 

5) Il termine delle iscrizioni è previsto nelle date riportate in tabella, diverse a seconda dei Paesi di destinazione, o anticipatamente in caso di raggiungimento del limite dei posti disponibili. 

 

6) Intercultura confermerà l’accettazione della domanda di partecipazione a seguito dell’avvenuto colloquio con i volontari e della ricezione della documentazione richiesta debitamente compilata.

 

7) Le borse di studio offerte direttamente da Intercultura sono riservate esclusivamente ai programmi scolastici e non sono quindi disponibili per i programmi estivi. Esistono però borse di studio offerte da numerose aziende o enti per figli di dipendenti, clienti o studenti residenti in un determinato territorio.

 

- - -

 


Stampa
Realizzato da tnx.it - Creazione siti web

copyright © 2016 by Intercultura.it
Cookie - Privacy - Dati societari