Una nuova passione: l'hockey!

Beatrice

da Roma in Canada per un trimestre

Hello everybody!
Sono Beatrice e sono una studentessa impegnata nel programma di scambio in Canada.
Sin dal primo giorno i cambiamenti sono stati molti: dalla famiglia alla casa; dalla scuola agli amici; dai luoghi al meteo. Tutto sembrava essere proprio come in un film americano.
Ma, nonostante abbia vissuto e stia ancora vivendo moltissime esperienze, ce ne sono alcune che rimangono più impresse nella mente rispetto ad altre.
Ad esempio, il primo 'I love you' del mio piccolo fratellino ospitante prima di andare a dormire (mi ha fatto sciogliere il cuore!). Oppure il tipico di giorno del ringraziamento (che qui in Canada, a differenza degli Stati Uniti, si festeggia ad ottobre) che ho passato con i parenti. O ancora la prima volta che ho parlato in classe davanti a tutti i miei compagni.
Insomma, di esperienze ce ne sarebbero moltissime da elencare. Ma non vi ruberò altro prezioso tempo e vi racconterò l'esperienza che più mi è piaciuta durante questi due mesi che ho vissuto qui, in Canada.

Visto che la mia famiglia (compresa mia mamma ospitante) si interessa molto di hockey e tifa la squadra dei Boston Bruins, in occasione del match Ottawa Senators vs. Boston Bruins che si è tenuto al Canadian Tire Centre ad Ottawa, hanno ricavato dei biglietti (mio padre ospitante è un poliziotto ed è riuscito ad averli gratuiti in quanto lavora spesso per quell'arena!) e mi hanno portato con loro.
L'adrenalina si è fatta sentire sin dal momento in cui sono entrata in quell'enorme palazzetto dello sport! L'atmosfera non era per niente tesa tra i tifosi delle due squadre e i posti erano talmente vicini alla pista che sono riuscita a seguire tutte le azioni osservando passo per passo ogni loro mossa!
La partita è stata grandiosa ed è stata una gioia esser lì con la mia famiglia e con i miei due piccoli fratellini canadesi che erano lì per la prima volta.
Con me, ho avuto anche la possibilità di portare un'amica italiana, con cui ho condiviso e sto tuttora condividendo molte esperienze insieme al nostro multietnico gruppo di amici (canadesi, spagnoli, indiani, tedeschi, brasiliani).
Insomma, ho scoperto che l'hockey è uno sport molto dinamico e coinvolgente che riesce a tirar fuori l'energia che ho dentro e, per questo motivo, ho veramente amato poter assistere ad un momento così tipico per i canadesi (visto che l'hockey sul ghiaccio non è molto popolare in Italia) e specialmente poterlo condividere con la mia bellissima famiglia e la mia amica.
Per ora dal Canada è tutto!
See you soon!!

Beatrice

da Roma in Canada per un trimestre

  • Prossima Storia

    Tutti per il diverso, il diverso per tutti

    In Italia, abbiamo occhi davvero speciali. Dico speciali perché sono capaci di individuare tutto ciò che è diverso (che poi, riflettendoci, cosa è normale?) a chilometri di distanza. E non solo! Sembra che ci sia...

    Giulia

    Da Siracusa in Canada per un anno

  • Prossima Storia

    Ogni giorno m'insegna qualcosa

    Prima di partire si hanno delle aspettative, è normale. Ammetto che non ero del tutto preparata a vederle andare in frantumi ma, adesso che ci ripenso a poco più di un mese di distanza, è meglio così. Ci si fanno...

    Carlotta

    Da Roma in Thailandia per un anno

  • Prossima Storia

    “Benvenuti a Santiago del Cile”

    Ciao, sono Simona ho 17 anni e sono di Napoli. É passato un anno da quando ho preso per la prima volta l’aereo che mi avrebbe cambiato la vita... Era il famoso 3 agosto, forse il giorno piú importante della mia vita, quando...

    Simona

    da Napoli in Cile per un anno

  • Prossima Storia

    Esplorate, sperimentate, partite!

    La prima cosa che ho notato appena arrivata in Svezia è stato il silenzio. Avreste dovuto vederci, 20 studenti italiani reduci da un campo pre-partenza a Roma fantastico, pieni di aspettative, che non dormivamo da venti ore, che facevamo...

    Bianca

    da Trento alla Svezia per un anno

Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here